Esercizio 1: Aggiunta di punti ad un progetto

In questo esercizio, si procederà all'aggiunta di dati punti al progetto.

Per creare i punti di progetto, è necessario prima creare una Carta contenente i punti. Una volta pronti per condividere i punti con altri utenti, utilizzare il comando Aggiungi al progetto per aggiungere i punti al database dei punti di progetto. A questo punto, altri utenti possono accedere ai punti di progetto.

Dopo aver creato i punti di progetto con il comando Aggiungi al progetto, nella Carta resta una copia locale di tali punti. Le icone visualizzate nella vista elenco dei punti indicano lo stato di ciascun punto rispetto al progetto.

In questo esercizio si procederà all'aggiunta di punti al progetto dalla Carta Project-XGND.dwg, che è stata già aggiunta al progetto.

Questo esercizio è la prosecuzione di Creazione, riferimenti e modifica dei dati oggetto di progetto.

Aggiungere punti al progetto

  1. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, espandere la raccolta ProgettiTutorial Vault Project Cartografiecartella Source DrawingsSurfaces. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla Carta Project-XGND.dwg e scegliere Apri (Sola lettura).
  2. Nel gruppo Carte aperte della scheda Prospetto, in Project-XGND, fare clic su Punti per visualizzare la vista elenco dei punti.
  3. Nella vista elenco dei punti, selezionare tutti i punti facendo clic sulla prima riga e premendo Ctrl-A.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Aggiungi al progetto.

    Questa operazione potrebbe richiedere alcuni secondi.

    Nota:

    È anche possibile aggiungere tutti i punti di una Carta ad un progetto espandendo le raccolte Gruppi di punti, facendo clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo di punti _All Points e scegliendo Aggiungi punti al progetto.

  5. Nella finestra di dialogo Aggiungi al progetto, fare clic su OK.
    Nota:

    Se viene richiesto di estrarre la Carta, fare clic su No.

  6. Nella vista elenco dei punti, viene ora visualizzata l'icona del lucchetto aperto accanto ad ogni punto per indicare che un punto di progetto è ora disponibile per l'estrazione.

Per continuare questa esercitazione, passare a Esercizio 2: Estrazione e modifica di punti di progetto.