Utilizzare questa finestra di dialogo per impostare una 
proprietà definita dall'utente
. 
- 
Nome
 
- 
Specifica il nome della proprietà. 
Suggerimento:  Questo nome viene visualizzato negli elenchi insieme alle proprietà di default, pertanto può essere utile utilizzare un prefisso o convenzione di denominazione in modo da rendere chiare le proprietà aggiunte. 
 
- 
Descrizione
 
- 
Specifica una descrizione facoltativa. 
 
- 
Type
 
- 
Specifica il tipo di dati della proprietà. Scegliere il tipo di dati in base al modo in cui si desidera specificare e formattare i dati. 
-  Booleano: crea un tipo di proprietà che consente di specificare valori true o false. 
 
-  Stringa: crea un tipo di proprietà che consente di digitare un testo come valore. Utilizzare questo tipo di proprietà se si desidera immettere caratteri o numeri, ad esempio una specie di un albero. 
 
-  Enumerazione: crea un tipo di proprietà che consente di specificare i valori tramite selezione da un elenco a discesa. Se si seleziona questo tipo di proprietà, definire gli elementi che verranno visualizzati nell'elenco a discesa della sezione Enumerazione della finestra di dialogo. 
 
-  Numero intero: crea un tipo di proprietà che consente di specificare un numero intero senza decimali, ad esempio 1, 2 o 3. Questo valore non è formattato. 
 
-  Doppio: crea un tipo di proprietà che consente di specificare un numero con decimali, ad esempio 1,05. Questo valore viene formattato mediante le impostazioni del tipo Senza (definite nelle Impostazioni ambiente). 
 
I valori di default per i seguenti tipi di dati sono inoltre formattati in base alle impostazioni della scheda Impostazioni ambiente (finestra di dialogo Impostazioni Carta) nelle impostazioni della Carta: 
- Angle 
 
- Area 
 
- Coordinata 
 
- Dimensione 
 
- Direction 
 
- Distance 
 
- Quota altimetrica 
 
- Pendenza %/Pendenza 
 
- Latitudine 
 
- Longitudine 
 
- Progressiva 
 
- Volume 
 
 
- 
Limite inferiore 
Inclusivo
 
- 
Per i tipi di proprietà che supportano i limiti superiori e inferiori (intervalli), questa impostazione specifica se il valore del limite inferiore è incluso nella proprietà. Se, ad esempio, questa casella di controllo è selezionata e il valore del limite inferiore è -10, -10 è consentito come valore. 
Nota:  Se il tipo di proprietà selezionato è Booleano, Stringa o Enumerazione, i valori del limite inferiore e superiore non sono disponibili. 
 
- Valore limite inferiore
 
- 
Specifica il valore minimo consentito nell'intervallo. 
 
- 
Limite superiore
 Inclusivo
 
- 
Specifica se il valore del limite superiore è consentito nell'intervallo. 
 
- Valore limite superiore 
 
- 
Specifica il valore massimo consentito nell'intervallo. 
 
-  Casella di controllo Valore di default
 
- 
Specifica se il valore della proprietà di default viene utilizzato per tutti i punti o particelle nella Carta (se non dispongono già di un valore per questa proprietà), nonché per i nuovi oggetti creati. 
 
- Default Value 
 
- 
Specifica il valore di default che viene utilizzato se è selezionata la casella di controllo Valore di default. 
 
- 
Enumerazione
 
- 
Soli per i tipi del campo della proprietà 
enumerazione
. Specifica l'elenco dei valori disponibili. Ad esempio, se si definisce una tipo di proprietà per i tipi di suolo, nell'elenco enumerazione è possibile definire diversi tipi di suolo.