Procedura per l'installazione di prodotti con un file batch.
- Quando si salva il file batch, selezionare la codifica ANSI. L'opzione corrispondente è disponibile per Blocco note e altri editor di testo. Sarà necessario eseguire il file batch con privilegi di amministratore.
- Dopo aver creato un file batch, spostarlo in un server oppure utilizzare la lettera di un'unità mappata o un percorso UNC (Universal Naming Convention).
Se si salva lo script in un server per consentirne l'esecuzione agli utenti, creare sul server una cartella condivisa e aggiungere a questa gli utenti forniti dei diritti di accesso necessari. Gli utenti che eseguono semplicemente il file batch possono disporre dell'accesso in sola lettura alla cartella condivisa.
- In un altro percorso del server, creare una directory per ciascun prodotto che si desidera installare.
- Copiare i file di installazione nella nuova directory dal supporto del prodotto.
È possibile creare directory anche per i service pack, le estensioni e gli strumenti di personalizzazione.
- Per eseguire un file batch di installazione, utilizzare uno dei metodi seguenti:
- Eseguire manualmente il file batch su ciascun computer. Per eseguire l'installazione, incollare il file batch nella finestra di dialogo Esegui oppure eseguirlo dal prompt dei comandi di Windows.
- Inviare un messaggio e-mail a tutti gli utenti che devono eseguire il file batch, indicando il percorso UNC e le istruzioni necessarie.
- Inviare tramite posta elettronica il file batch a tutti gli utenti con le istruzioni per l'uso.
- Impostare il file batch in modo che venga eseguito all'accesso.