Software di imaging per installazioni client

Istruzioni generali per l'uso e precauzioni.

È possibile utilizzare software di imaging, come Norton® Ghost®, per la creazione di immagini master da impiegare per la distribuzione dei prodotti Autodesk. Una volta creata, un'immagine master viene replicata sugli altri computer di una struttura.

Nota: Autodesk non consiglia né supporta la distribuzione di prodotti mediante software di imaging. Tuttavia, se si pensa di utilizzare tale metodo per la distribuzione del prodotto, è consigliabile leggere le seguenti istruzioni attentamente.

L'utilizzo di software di imaging può determinare conflitti con le licenze del prodotto, installazioni incomplete e problemi di attivazione.

Nota: Quando si utilizza Norton Ghost, è necessario impiegare l'opzione -ib per includere il settore di avvio nell'immagine master. Per ulteriori informazioni sull'inclusione del settore di avvio in un'immagine master, fare riferimento al software di imaging in dotazione.

Se è necessario riparare un'installazione danneggiata o riformattare l'unità disco rigido, è possibile ripristinare l'immagine master per ripristinare un prodotto installato. Se il computer master è già stato utilizzato per l'esecuzione di uno o più prodotti Autodesk, è necessario sottoporre quest'ultimo ad un'accurata pulizia prima di creare un'immagine master.

Nota: In caso di instabilità nella gestione delle licenze in un ambiente SATA RAID, l'utilizzo di software di imaging per la distribuzione dei prodotti Autodesk può causare problemi di attivazione dei prodotti stessi, quali la generazione di un avviso relativo al superamento del limite del codice di attivazione.