Come configurare e installare il software Autodesk in un singolo computer

Installare il prodotto o una versione di prova in un singolo computer o in più computer, se si dispone di una licenza per più postazioni.

Nota: Se si installa Maya LT 2016, consultare la documentazione del prodotto per i dettagli sull'installazione.

In alternativa, se si è un amministratore di rete, creare un'installazione client. Seguire il collegamento ad "Amministrazione di rete" nella parte inferiore di questa pagina.

  1. Se il programma di installazione non è ancora aperto, avviarlo facendo doppio clic sul file con estensione .exe o .dmg associato al prodotto e alla versione, ad esempio setup.exe.

    Se si è scaricato il software, cercare il file nella cartella di download di default del browser Web, sul desktop o nella cartella Autodesk: Sistema > Autodesk > NomeProdotto_Versione_Lingua_SistemaOperativo.

  2. (Facoltativo) Nella parte superiore dello schermo, specificare una lingua per le istruzioni di installazione.
  3. Fare clic su Installa.
  4. Leggere e accettare il contratto di licenza per il proprio paese o regione.
  5. Se per il prodotto viene visualizzato un menu a discesa relativo alla lingua, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Scegliere una lingua.
    • Se si è installato un Language Pack, scegliere Aggiungi Language Pack. Utilizzare quindi il pulsante Sfoglia per individuare e aggiungere il Language Pack, ovvero un file con estensione .msi. Se si installa una suite, fare clic sul pulsante Sfoglia per ogni prodotto che richiede il Language Pack.
  6. In Tipo di licenza, selezionare Indipendente.
  7. Scegliere di eseguire la versione di prova del prodotto oppure immettere il numero di serie e il codice prodotto, se richiesto.
  8. Nella schermata Configura installazione, accettare il percorso di installazione di default o specificarne uno nuovo. Per questo percorso è definito un limite di 260 caratteri.
  9. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • (Consigliato) Accettare la configurazione di default facendo clic su Installa. Questa opzione preseleziona i componenti da installare con il prodotto.
    • Personalizzare l'installazione selezionando o deselezionando i componenti, aggiungendo service pack e così via. Fare clic sul triangolo relativo ad ogni componente del prodotto per visualizzare ulteriori informazioni. Per ulteriori informazioni sulla configurazione, consultare la documentazione del prodotto. Una volta effettuate le selezioni desiderate, fare clic su Installa.
  10. Al termine dell'installazione, viene visualizzato l'elenco dei prodotti installati nel computer. Fare clic su Fine per chiudere il programma di installazione.

Se si verificano errori durante l'installazione, visitare il sito Web di Autodesk Knowledge Network per visualizzare le domande frequenti e la risoluzione dei problemi per l'installazione.