Informazioni su Autodesk Self-Extract

Autodesk Self-Extract è un'utilità che viene eseguita automaticamente quando si apre un file di pacchetto di un prodotto Autodesk dopo il download da un browser Web. Questa utilità consente di estrarre i file compressi su un disco locale.

Anche se è consigliabile utilizzare l'opzione Scarica ora o Installa ora (perché più veloce, affidabile ed efficiente), Autodesk continua a supportare i metodi di download tradizionali basati su browser. Tenere presente che i download basati su browser possono richiedere più operazioni per il recupero di ogni file di pacchetto.

Per estrarre i file al termine del download, fare doppio clic sul file .exe salvato nella directory di destinazione. Se il prodotto Autodesk ha una dimensione superiore a 4 GB ed è incluso in più file .exe, fare clic su una parte qualsiasi per avviare l'estrazione. Tutte le parti vengono estratte in un'unica operazione. Self-Extract chiede di confermare la cartella di destinazione per i file estratti e consente di modificarla.

Dopo l'estrazione, per ogni prodotto è disponibile l'opzione di installazione. In alternativa, è possibile eseguire l'installazione in un secondo momento facendo clic sul file Setup.exe nella cartella di destinazione.

Rimozione dei file indesiderati

Autodesk consiglia di lasciare i file nella posizione originale dopo l'estrazione poiché tali file possono essere utili se è necessario reinstallare o ripristinare un prodotto. È tuttavia possibile eliminare senza problemi il file .exe scaricato o i file di installazione estratti.