Conversione di un pavimento della fabbrica in una soletta solida

È possibile convertire il pavimento di un nuovo layout pavimento della fabbrica o un layout di fabbrica esistente in una soletta solida utilizzando il comando Crea pavimento solido. Questa funzione è particolarmente utile quando si desidera creare una vista 2D in sezione nel disegno del pavimento della fabbrica con inclusa una quota dello spessore del pavimento.

Per default il pavimento solido ha uno spessore di 200 millimetri, quando si utilizza un modello di assieme metrico, e 8 pollici per un modello con unità di misura imperiali. Utilizzare l'impostazione Spessore nella finestra di dialogo Impostazioni pavimento/griglia per cambiare il valore dello spessore del pavimento.

Nota: Il pavimento della fabbrica viene convertito automaticamente in un solido al momento di posizionare l'asset di una fossa o una sporgenza dalla libreria degli asset di sistema.

Il pavimento di un nuovo layout di fabbrica, o un layout esistente, può essere convertito in una soletta solida attraverso la procedura seguente:

  1. Iniziare creando un nuovo layout o aprendo un layout del pavimento della fabbrica esistente.
  2. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Factory gruppo Layout Crea pavimento solido. Il pavimento viene convertito in una soletta solida.
  3. Utilizzare l'impostazione Spessore, che si trova nella sezione Impostazioni pavimento della parte superiore della finestra di dialogo Impostazioni pavimento/griglia per modificare lo spessore del pavimento usando un valore diverso. Questo valore può essere modificato in qualsiasi momento.
Nota: A seconda del modello di assieme in uso, lo spessore del pavimento solido viene creato in unità metriche o imperiali.