Come orientarsi

L'interfaccia utente delle Factory Design Utilities è disponibile nella scheda Factory ed è composta da gruppi denominati Strumenti, Suite Workflows, Layout, Componenti della fabbrica, Nuvola di punti, Relazioni, Distinta componenti, Opzioni e Informazioni. L'ambiente di lavoro di default di Factory è costituito da diversi gruppi di Factory e di Inventor standard.



Strumenti

Sono disponibili tre tavolozze associate ad Inventor Factory Design Utilities: Browser asset, Proprietà della fabbrica e Anteprima asset della fabbrica. Le tavolozze condividono l'area del browser e possono essere regolate utilizzando metodi standard di ridimensionamento. Possono essere ancorate in diverse posizioni o rimanere mobili se vengono trascinate al di fuori del riquadro dell'applicazione.

Suite Workflows

Gli strumenti di questo gruppo consentono di creare un collegamento associativo bidirezionale tra un disegno AutoCAD 2D e un layout 3D in Inventor Factory e Navisworks Factory. Il collegamento, denominato Sincronizza layout, può essere stabilito tra Inventor o Navisworks e AutoCAD Architecture o AutoCAD Mechanical. Da qui è inoltre possibile accedere al flusso di lavoro Crea modello di processo che consente di sincronizzare i dati di Inventor con Process Analysis 360, per poter analizzare e ottimizzare i processi di produzione. Sincronizza Navisworks apre il file di Inventor attivo in Navisworks per una visualizzazione più dettagliata e il rilevamento delle interferenze.

Layout

Questi strumenti consentono di gestire il layout, compresi layer, sovrapposizioni DWG e componenti:

Componenti della fabbrica

Questi strumenti consentono di creare, aggiornare e cercare asset della fabbrica. Utilizzare l'opzione Inserisci modello per importare i modelli da posizionare in un punto qualsiasi all'interno del layout di fabbrica. Inoltre, è possibile convertire componenti in asset, esportare le proprietà dell'asset in un file e accedere al Magazzino asset di Factory da questo gruppo.

Nuvola di punti

Utilizzare questi strumenti per visualizzare e gestire i dati della nuvola di punti.

Relazioni

Utilizzare questi strumenti quando si utilizzano i componenti per impostare la superficie di appoggio, i connettori, i vincoli, gli allineamenti e gli altri controlli.

Distinta componenti

Creare una distinta componenti e gestire i controlli degli asset.

Opzioni

Controllare i tipi di snap e le impostazioni del pavimento/della griglia, quindi accedere alle impostazioni delle Opzioni di Factory.

Apprendi

Accedere alla guida in linea e ad altre risorse di apprendimento di Factory Design Suite.