Impostazione della superficie di appoggio

La maggior parte dei componenti in una fabbrica viene posizionata riferendosi al pavimento. I trasportatori e altre attrezzature sono posizionati sul pavimento, tuttavia elementi quali tramogge e componenti per l'aerazione in genere vengono posizionati a una determinata altezza al di sopra del pavimento.

La superficie di appoggio di un modello definisce la modalità di posizionamento sul pavimento della fabbrica. Inizialmente i modelli sono posizionati in modo che il sistema di coordinate del modello si trovi allineato al sistema di coordinate della fabbrica. È possibile impostare la superficie di appoggio selezionando tre punti sul modello a definire un piano. È inoltre possibile modificare tale superficie, in caso sia necessario un orientamento diverso. Ad esempio, è possibile montare un profilo a C Strut sul soffitto o su un muro, quindi la superficie di appoggio dipende dalla posizione.

Per i macchinari, è sufficiente selezionare i punti per i piedi di montaggio e verranno posizionati sul pavimento. Per oggetti quali sospensioni per tubi, è possibile selezionare i punti a cui si desidera impostare l'altezza. Il modello viene posizionato sul pavimento ed è possibile utilizzare Snap grip per spostarlo all'altezza corretta.