Generalmente la superficie di appoggio viene definita al momento della creazione di un asset. Il componente viene orientato, quindi la superficie di appoggio viene posizionata rispetto al pavimento. Nei casi in cui un asset non è stato creato, ad esempio con l'inserimento di un modello esterno in un layout di fabbrica, è possibile utilizzare il comando Imposta superficie di appoggio per definire una superficie di appoggio in modo che per il modello venga eseguito lo snap al pavimento o ad un'altra superficie. Inoltre, alcuni asset e modelli esterni possono essere posizionati con più di un orientamento. Sebbene l'orientamento primario sia definito, è possibile ruotarlo per determinate applicazioni.
È possibile ridefinire in qualsiasi momento l'orientamento assegnato per il contenuto standard, personalizzato o esterno.
Factory, riquadro Relazioni, fare clic su Imposta superficie di appoggio. Il puntatore si modifica, a indicare che è possibile effettuare una selezione. Solo il componente selezionato apparirà con il nuovo orientamento. Il comando resta attivo in modo che sia possibile modificare la superficie di appoggio su altri componenti.