Le librerie di materiali di Autodesk sono librerie condivise che vengono installate con i prodotti Autodesk, ad esempio Autodesk Inventor, Autodesk AutoCAD, Autodesk Revit e 3ds Max.
Le librerie dei materiali vengono installate per default (salvo se si deseleziona l'opzione corrispondente) al momento dell'installazione di 3ds Max. Se una delle altre applicazioni è già installata, è possibile che anche le librerie di materiali siano già installate.
Contiene gli aspetti di materiale utilizzati per conferire un effetto realistico agli stili di colore. Questo componente viene installato per default ed è necessario per l'utilizzo ottimale degli stili di visualizzazione e di colore in 3ds Max.
Contiene immagini a bassa risoluzione (circa 512x512) da utilizzare con i materiali Autodesk.
Contiene immagini a media risoluzione (circa 1024x1024) per il rendering dei materiali con un livello medio di dettaglio. Questa libreria è utilizzata per primi piani e per eseguire il rendering di oggetti con un fattore di scala più elevato. Questa libreria è tra le opzioni disponibili nella pagina Selezionare i prodotti da installare dell'installazione guidata.
Per reinstallare le librerie di materiali, eseguire il file MSI corrispondente: