Autodesk Backburner è il software per la gestione in rete del rendering di 3ds Max, utilizzato anche da altri prodotti quali Autodesk® Flame® e Autodesk® Smoke®.
Backburner 2016 è compatibile con le versioni precedenti, ma le impostazioni di tali versioni non vengono migrate automaticamente.
Per utilizzare Backburner all'interno di 3ds Max, consultare la sezione relativa al rendering di rete nel capitolo Rendering della Guida di 3ds Max. Vedere anche il menu Help in Backburner Manager.
È possibile installare Autodesk Backburner in un computer senza 3ds Max. In questo caso, tuttavia, l'installazione di Autodesk Backburner non può essere utilizzata per il rendering, ma solo per la gestione o il controllo dei processi.
Anche se è possibile installare il server di Autodesk Backburner in un unico computer, l'applicazione viene eseguita solo se viene rilevato un programma supportato, ad esempio Autodesk 3ds Max, Autodesk Flame o Autodesk Smoke. Ciò significa che è necessario installare Autodesk Backburner insieme ad almeno un altro prodotto Autodesk per consentire l'esecuzione del rendering in un computer della propria configurazione.