Utilizzare il modello di default o un modello personalizzato per creare un file di presentazione, con estensione (.ipn). Creare quindi tutte le viste di presentazione necessarie per la creazione di animazioni o viste del disegno esplose. Impostare le viste di presentazione con l'orientamento, la visibilità e lo scheletro di esplosione adatti.
Note:
È possibile esplodere automaticamente il modello in una vista di presentazione. Tutti i componenti della vista vengono sfalsati in base al valore di distanza specificato. I vincoli di assieme coincidenti rispetto alle facce determinano la direzione dello spostamento dei componenti necessario alla creazione della vista.
Per ottimizzare la vista esplosa, aggiustare manualmente la posizione dei singoli componenti nelle posizioni desiderate lungo una traiettoria specificata o da qualsiasi angolo specificato.
Le tracce sono linee in una vista esplosa che mostrano la relazione tra un componente e l'assieme. Le tracce indicano la direzione e la distanza o l'angolo di spostamento di un componente per creare la vista.
Quando si esegue l'esplosione automatica di una vista o si aggiungono aggiustamenti di posizione manuali per singoli componenti, è possibile scegliere se creare le tracce. Le tracce create automaticamente hanno inizio nei centri di gravità dei componenti.
È possibile creare tracce manualmente e associarle a qualunque punto sui componenti riposizionati. È possibile nascondere tutte le tracce che appartengono ad un componente o un segmento di traccia specifico che appartiene ad un aggiustamento di posizione.
È possibile trascinare il punto finale di un segmento di traccia per modificare il relativo aggiustamento di posizione.
Quando si crea una vista di presentazione, è possibile utilizzare una rappresentazione della vista di disegno, una rappresentazione di posizione o una rappresentazione del livello di dettaglio del modello. Ad esempio, in un file di assiemi complesso, è possibile disattivare la visibilità di alcune parti e salvare una rappresentazione della vista di disegno che mostra solo determinati componenti. Nel file di presentazione sarà quindi possibile usare la rappresentazione della vista disegno salvata per impostare una vista esplosa dei componenti visibili.
In un file di presentazione, è possibile conservare l'associatività con la rappresentazione della vista di disegno nel file di modello. Se la rappresentazione della vista di disegno viene modificata nel file di modello, la vista di presentazione viene aggiornata con le modifiche.
La rappresentazione della vista di disegno e l'associatività modello possono essere modificati per le viste di presentazione esistenti. La rappresentazione di posizione e la rappresentazione del livello di dettaglio non possono essere modificate dopo la creazione della vista di presentazione.
Utilizzare i comandi Salva inquadratura e Ripristina inquadratura nel menu contestuale del browser per salvare e ripristinare le impostazioni di inquadratura della vista di presentazione. Utilizzare il comando Imposta inquadratura nella finestra di dialogo Modifica operazione e sequenze per definire un'impostazione di inquadratura univoca per una sequenza specifica.