Utilizzare AutoDrop per adattare automaticamente e inserire del contenuto standard.
- Accesso
- In un file di assiemi aperto:
- Nella finestra di dialogo Posiziona da Centro contenuti:
- Dall'elenco a discesa Preferiti nella barra del browser; trascinare o fare doppio clic sulla famiglia di AutoDrop selezionata.
Cursori singoli
- Selezione di una faccia conica cava
- Utilizzato per un bullone svasato. L'angolo del cono di riferimento e l'angolo del cono della testa del bullone devono essere uguali.
- Selezione del cilindro di un albero
- Utilizzato per cuscinetti, rondelle, anelli di arresto e così via.
- Selezione di uno spigolo su un albero
- Utilizzato per cuscinetti, rondelle, anelli di arresto e così via.
- Selezione di uno spigolo in un alloggiamento
- Utilizzato per cuscinetti.
- Selezione di una faccia cilindrica cava
- Utilizzato per bulloni, perni, cuscinetti e così via.
- Selezione di uno spigolo foro
- Utilizzato per bulloni, dadi, rondelle, perni e così via.
- Selezione di una faccia cilindrica filettata
- Utilizzato per dadi.
- Selezione di una faccia piana perpendicolare
- Utilizzato per dadi, bulloni, rondelle, cuscinetti, perni e così via. Utilizzato come riferimento secondario dopo la selezione di una faccia cilindrica.
- Selezione di uno spigolo scanalato
- Selezione di uno spigolo scanalato interno
- Utilizzato per anelli di arresto esterni e interni.
Comandi della barra degli strumenti
- Modifica dimensioni
- Inserisce la parte e apre la finestra di dialogo Famiglia parti in cui è possibile modificare il componente.
- Connessione bullonata
- Apre il Generatore connessione bullonata. Disponibile solo per alcuni bulloni.
- Applica
- Inserisce il componente nell'assieme. Il comando completa l'inserimento corrente e AutoDrop prosegue con la famiglia data. In un comando è possibile inserire numerose dimensioni. Il membro predefinito successivo è sempre l'ultimo membro rilasciato.
- Fatto
- Inserisce il componente nell'assieme e arresta AutoDrop.
- Segui serie
- Per serie circolari. Se la geometria di riferimento è una serie, il componente inserito può seguire la serie. Per impostazione predefinita, questa opzione è attivata.
Nota: La serie deve trovarsi su una parte, non su un assieme.
- Segui serie
- Per serie rettangolari. Se la geometria di riferimento è una serie, il componente inserito può seguire la serie. Per impostazione predefinita, questa opzione è attivata.
Nota: La serie deve trovarsi su una parte, non su un assieme.
- Inserire numero
- Inserisce più componenti. Lo switch è disponibile se AutoDrop identifica numerose destinazioni disponibili come il riferimento selezionato. Ad esempio, se si seleziona uno spigolo circolare di un foro e nel componente di destinazione sono presenti numerosi spigoli circolari complanari con lo stesso diametro, utilizzare lo switch per inserire componenti per tutti i fori.
Se lo switch Inserire numero è attivo, AutoDrop evidenzia le destinazioni. Utilizzare la descrizione del comando Inserire numero per verificare la quantità di componenti offerti per l'inserimento.
Per l'inserimento la funzione Inserire numero non offre destinazioni già occupate. Se in una geometria è presente un componente già inserito, la funzione Inserire numero ignora tale destinazione. Ad esempio, se in un foro è inserita una vite, in tale foro non viene inserito alcun elemento. Tale situazione si verifica anche se la vite è invisibile o soppressa.
- Inverti
- Inverte il cuscinetto. Modifica il lato del cuscinetto utilizzato in modo da farlo combaciare, ad esempio per cuscinetti a rulli rastremati.
Il cuscinetto viene sempre inserito in modo da combaciare alla faccia piana adiacente, indipendentemente dall'inversione. Con alcuni cuscinetti, con lo stesso aspetto su entrambi i lati, l'inversione non ha alcun effetto visibile. Se il particolare modello di famiglia di cuscinetti non dispone di iMate definiti da entrambi i lati del cuscinetto, il comando Inverti non è disponibile.