Come assegnare le impostazioni di Generatore di forme

In Impostazioni Generatore di forme è possibile impostare un obiettivo di riduzione della massa e la risoluzione della mesh. Disponibile in Inventor 2016 R2, clienti Subscription

Per accedere, nella scheda Analisi, fare clic su Impostazioni Generatore di forme.

Con Generatore di forme, viene suggerito come ottimizzare la rigidità della parte utilizzando una determinata quantità di materiale. Le versioni successive potrebbero offrire ulteriori obiettivi di progetto e vincoli di progettazione.

Obiettivo di massa

Nella finestra di dialogo Impostazioni Generatore di forme, è possibile visualizzare la massa originale della parte. Specificare una percentuale di riduzione della massa originale per gestire il generatore di forme. Il nuovo obiettivo di massa verrà aggiornato automaticamente regolando la percentuale di riduzione.

Nota: Le unità sono impostate sulle unità del documento per la massa. Modificare le impostazioni del documento (Strumenti > Opzioni > Impostazioni documento) per passare ad un'altra unità di massa.

Risoluzione mesh

Utilizzare il dispositivo di scorrimento per controllare la risoluzione mesh della parte generata. Una mesh maggiormente affinata consente di produrre una soluzione più uniforme e di qualità superiore, ma determina un aumento dei tempi di esecuzione.