Il comando Contorno semplificato consente di creare una parte da un assieme esistente. La parte con contorno semplificato rappresenta una versione semplificata dell'assieme di origine e consente di ridurre in modo significativo le dimensioni file negli assiemi e nelle applicazioni incorporanti. Per proteggere ulteriormente la proprietà intellettuale, usare gli strumenti per la rimozione dei fori e della geometria Il metodo di default consente di creare un unico composto di superfici. Un composto di superfici rappresenta il metodo più veloce e crea il file di dimensioni più ridotte.
Opzioni contorno semplificato assieme
Solo parti intere: selezionare l'opzione per rimuovere le parti che soddisfano i criteri di visibilità. Le singole facce che soddisfano i criteri di visibilità non vengono rimosse.
Parti e facce: selezionare l'opzione per rimuovere le facce contenenti parti intere che soddisfano i criteri di visibilità. Questa è l'impostazione di default.
Percentuale di visibilità: un valore pari a zero consente di rimuovere tutte le parti o le facce che non sono visibili in alcuna vista. Se sposta il valore di scorrimento verso destra, vengono rimosse più parti e facce.
Ignora lavorazioni di superficie per il rilevamento della visibilità: l'opzione è disponibile se viene abilitata l'opzione Rimuovi geometria in base alla visibilità. Se è attivata, le lavorazioni di superficie non incidono sul rilevamento della visibilità. Se non è attivata, le lavorazioni di superficie partecipano al rilevamento della visibilità e sono in grado di nascondere la geometria.
Rimuovi parti in base alle dimensioni: selezionare l'opzione per rimuovere le parti in base al rapporto tra le dimensioni. Il rapporto indica la differenza tra il riquadro d'ingombro della parte e il riquadro d'ingombro dell'assieme.
Tutte: vengono rimossi tutti i fori che non intersecano il contorno delle superfici. Non è necessario che i fori siano rotondi affinché vengano inclusi. Questa è l'impostazione di default.
Intervallo: consente di specificare la circonferenza o il perimetro dei fori da includere o escludere. Non è necessario che i fori siano rotondi affinché vengano inclusi.
Schizzi: se la casella è selezionata, tutti gli schizzi 2D o 3D non incorporati visibili all'interno del componente vengono esportati e possono essere derivati.
iMate: se la casella è selezionata, tutti gli iMate definiti all'interno dell'assieme di origine vengono esportati e possono essere derivati.
Parametri: se la casella è selezionata, tutti i parametri all'interno dell'assieme di origine vengono esportati e possono essere derivati. La cartella Parametri contiene una sottocartella contenente le cartelle relative alla finestra di dialogo Parametri. Le finestre di dialogo Parametri e Esporta oggetti condividono il medesimo stato relativo ai parametri.