Crea una rappresentazione a parte singola semplificata di un assieme, al fine di migliorare la capacità e le prestazioni negli assiemi e nelle applicazioni sottostanti.
Contorno semplificato utilizza la funzione del componente derivato in background. Può sfruttare le rappresentazioni della vista di disegno o del livello di dettaglio esistenti per ottimizzare l'efficienza. Una parte con contorno semplificato include solo i componenti visibili nella finestra grafica.
È possibile includere uno o più assiemi in nell'operazione del contorno semplificato e pianificarne l'esecuzione specificando la data e l'ora desiderata. Quindi è possibile aprire assiemi in un secondo momento tramite i livelli di dettaglio del sostituto con contorno semplificato.
Se l'operazione del contorno semplificato ha esito negativo, il processo ignora il contorno semplificato per tale assieme e inizia la creazione del contorno semplificato successivo. Le informazioni sull'operazione non riuscita vengono salvate nel file di registro.
- Nella finestra Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic su Assiemi con contorno semplificato
. Le informazioni nell'elenco delle operazioni vengono aggiornate, mostrando tutte le operazioni sequenziali salvate in precedenza.
- Nella finestra Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea operazione
Assiemi con contorno semplificato.
- Nella finestra di dialogo Assiemi con contorno semplificato, selezionare una delle seguenti opzioni:
- Nel riquadro Proprietà operazione, digitare un nome operazione e un limite di timeout.
- Specificare una programmazione oppure selezionare l'opzione Subito.
- Selezionare una riga del file di assiemi, quindi fare clic su Opzioni.
- Nella finestra di dialogo Opzioni contorno semplificato, selezionare le impostazioni appropriate:
- Unione giunzioni corpo solido singolo tra facce piane. Quando le giunzioni tra le facce vengono unite, la faccia adotta un unico colore.
- Mantieni ogni solido come corpo solido. Consente di separare i corpi solidi nella parte con contorno semplificato che corrispondono ad ogni singola parte nell'assieme di origine. Ad esempio un assieme con 5 parti crea una parte con 5 corpi solidi.
- Lavorazione a composto singolo. Mantiene i colori e le giunzioni dei componenti originali. Memorizza nella cache e mantiene le proprietà di massa dell'assieme originale. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. Crea il file più piccolo possibile su disco.
- Chiudi tutti i fori. Rimuove tutti i fori che non attraversano il contorno delle superfici, indipendentemente dal fatto che i fori siano circolari.
- Includi geometria di lavoro visibile. Rimuove la geometria che non è visibile.
- Crea corpi indipendenti in caso di operazione booleana non riuscita. Crea una parte multi-corpo quando un'operazione booleana ha esito negativo per una delle opzioni di stile corpo solido singolo.
- Ripetere la procedura per impostare le opzioni per ogni file di assiemi elencato.