È possibile creare una flangia contorno, specificarne le quote, quindi creare una flangia contorno a più spigoli con angolo retto automatico.
È possibile definire una singola flangia contorno selezionando un profilo aperto. In Inventor è possibile creare flange contorno lungo uno spigolo o una linea chiusa di spigoli.
Inventor visualizza in anteprima lo spessore del materiale della flangia lungo il profilo selezionato e rivolto verso il materiale dello spigolo selezionato. Tuttavia, è possibile invertire la direzione dello spessore.
È possibile specificare la distanza di estrusione per una flangia contorno che sia una lavorazione di base. È inoltre possibile specificare una distanza quando la flangia contorno è più lunga dello spigolo selezionato o quando non è possibile selezionare uno spigolo.
Se le impostazioni di default di piega, angolo o spiegatura non sono appropriate, utilizzare le schede Opzioni spiegatura, piega o angolo per modificare le impostazioni.
Per impostare la direzione di un'estrusione relativa al piano dello schizzo del profilo, fare clic su una direzione.
Dopo aver avviato il comando Flangia contorno, è possibile utilizzare le opzioni per specificare la larghezza della flangia mediante i valori Da a, Offset,Larghezza o Distanza.
In caso l'angolo retto automatico presenti delle flange contorno che condividono un angolo comune, viene visualizzato automaticamente un angolo retto completo o parziale. È possibile·modificare eventuali parametri della flangia contorno.