Centro contenuti per più versioni di Inventor sullo stesso computer e Migrazione librerie utente

Nel presente documento viene descritto come installare le librerie del Centro contenuti 2016 (AI2016) su un computer insieme a versioni precedenti delle librerie del Centro contenuti di Autodesk Inventor. Questa configurazione consente ai progettisti di lavorare con release diverse del prodotto, mantenendo l'accesso a librerie di contenuti indipendenti.

Ambiente per utenti indipendenti

Migrazione di versioni precedenti di Contenuti desktop

Eseguire la migrazione di tutte le librerie utente di Contenuti desktop esistenti per poterle utilizzare in AI2016. Copiare innanzitutto le librerie nella cartella della libreria dei Contenuti desktop di AI2016, quindi utilizzare lo strumento di aggiornamento disponibile nella finestra di dialogo Configura librerie per eseguire la migrazione.

Ambiente condiviso

Se si opera in un ambiente di contenuti condivisi, utilizzare Autodesk Vault Server come strumento di archiviazione dei dati per le librerie del Centro contenuti.

Per eseguire una versione precedente sullo stesso computer su cui è installato AI2016, è possibile mantenere versioni precedenti con la corrispondente versione di Vault Server. Installare Autodesk Vault Server 2016 su un altro computer.

È possibile disporre di una sola versione di Vault Server, che supporta AI2016 unitamente ad una versione precedente. Disinstallare la versione precedente del server del Vault. Installare Autodesk Vault Server 2016 e Autodesk Inventor [release] Client Update per Vault Server 2016.

Nelle seguenti sezioni viene descritta l'installazione di AI2016 sullo stesso computer su cui sono installate versioni precedenti, con accesso ad Autodesk Vault Server 2016. La procedura di installazione include le attività seguenti: