Al termine dell’installazione di Autodesk Vault Server 2015 viene chiesto di avviare Autodesk Data Management Server Console. In base a tale opzione la console del server viene avviata al termine dell'installazione del server del Vault.
Al primo avvio della console di Autodesk Data Management Server, viene eseguita la ricerca di database esistenti, per la migrazione. Vengono individuati il database del server, nonché le versioni precedenti delle librerie di Inventor e delle librerie utente del Centro contenuti, che vengono poi inoltrati per la migrazione.
Selezionare Sì per effettuare la migrazione dei Vault e delle librerie nel nuovo schema di database di Autodesk Vault Server. I database del Vault contengono profili utente e altre importanti informazioni per il Centro contenuti. È necessario effettuare la migrazione anche se non si utilizza il Vault.
È possibile continuare ad accedere alle librerie del Centro contenuti di cui è stata eseguita la migrazione con le rispettive versioni di Inventor. È inoltre possibile copiare le librerie utente di cui è stata eseguita la migrazione nella partizione di AI2015 per l'utilizzo con AI2015. Nella finestra di dialogo Copia librerie, selezionare le librerie da copiare in una partizione di livello superiore per renderle accessibili alle versioni di Inventor successive. Per default, tutte le librerie utente vengono copiate nella partizione di AI2015.
NOTA Per poter accedere ai Vault e alle librerie di cui non è stata eseguita la migrazione, è necessario effettuare la migrazione alla nuova versione del server. È possibile effettuare la migrazione manuale dei database non migrati in un secondo momento.
Se si seleziona la casella di controllo di una libreria, questa rimane disponibile per la versione di Inventor corrispondente e/o viene creata una nuova copia per la versione di Inventor successiva.
Se la casella di controllo di una libreria non è selezionata, la libreria viene rimossa dalla versione di Inventor. In questo caso non viene creata una copia per la versione di Inventor successiva.
È possibile rivedere le impostazioni selezionate nella finestra di dialogo Copia librerie prima di eseguire le modifiche specificate.
Fare clic su Sì per avviare l'esecuzione. Fare clic su No per tornare alla finestra di dialogo precedente.
Al termine della migrazione e della copia delle librerie, le librerie del Centro contenuti vengono visualizzate nella console del server. Le librerie utente e le librerie di contenuti standard di AI2015 mantengono i nomi di libreria visualizzati in Autodesk Vault Manager nelle versioni precedenti di Autodesk Data Management Server. Ciascuna libreria viene visualizzata nella partizione di Autodesk Inventor 2015 sul lato destro della finestra di dialogo di Autodesk Server Console.
Sono disponibili copie delle librerie utente create per AI2015 di cui è stata eseguita la migrazione con il prefisso AI2015_ aggiunto al nome. Queste copie si trovano nella partizione di Autodesk Inventor 2015. Inoltre, i nomi di tutte le nuove librerie di contenuti standard di Inventor 2015 installate contengono il prefisso AI2015_.
Avviare Inventor 2015 e connettersi a Vault Server 2015, avviare lo strumento di aggiornamento per aggiornare le librerie utente precedenti e renderle utilizzabili in AI2015.