Migrazione dei file mediante Programmazione operazioni

Se i dati contengono uno o più dei seguenti elementi, è consigliabile utilizzare Programmazione operazioni per eseguire la migrazione dei dati:

Nota: Una dipendenza di file è un tipo di file che contiene riferimenti ad altri file, come ad esempio le parti derivate.

Con Programmazione operazioni è possibile eseguire la migrazione di un'intera struttura di cartelle. In questo modo è possibile ottenere la garanzia che venga eseguita la migrazione di tutti i dati esistenti.

Leggere le seguenti linee guida prima di eseguire la migrazione dei file di Autodesk Inventor.

Nota: È possibile scaricare lo strumento di creazione di rapporti di errore di Programmazione operazioni per catalogare gli errori ed esportarli come file di Excel. Fare clic qui per scaricare e ottenere ulteriori informazioni sullo strumento di creazione di rapporti di errore di Programmazione operazioni.

Prima di iniziare:

  1. Verificare che i file vengano aperti correttamente nella versione esistente di Autodesk Inventor. Prima di procedere, risolvere eventuali problemi generali e di risoluzione. Se la croce rossa (Recupera) compare nella barra dei menu di Inventor, il file è danneggiato e deve essere riparato, altrimenti non verrà migrato.
  2. Se sono stati definiti progetti personalizzati, anziché usare il progetto di default, occorre completare le operazioni descritte:
    • Avviare la nuova versione di Autodesk Inventor.
    • Selezionare Opzioni applicazione dalla scheda Strumenti e dal gruppo Opzioni, quindi selezionare la scheda File.
    • Verificare che l'impostazione della cartella dei progetti sia corretta.
    • Chiudere la finestra di dialogo, quindi selezionare Pro dalla scheda Inizia > gruppo Avvio. Questa finestra di dialogo dovrebbe elencare correttamente i progetti e confermare che il file di progetto verrà visualizzato in Programmazione operazioni
  3. Chiudere tutte le versioni di Autodesk Inventor. È possibile utilizzare Task Manager di Windows per verificare che nessuna versione sia in esecuzione.
  4. Seguire l'ordine di migrazione descritto di seguito se si desidera eseguire la migrazione di file specifici, perché i disegni possono dipendere dalle parti.
    • Modelli
    • Stili
    • Parti
    • Parti standard
    • Disegni
  5. Programmazione operazioni supporta processi multipli per abbreviare la migrazione. Nel menu Impostazioni, fare clic su Processi multipli... per aprire la finestra di dialogo Impostazioni processi multipli (vedere Figura 1).

    Figura 1

Migrazione di singoli file o cartelle

Come accennato in precedenza, per non eseguire la migrazione dei file di Inventor per progetto, è possibile selezionare specifici file o tutti i file di una directory, comprese le sottocartelle. Queste opzioni sono accessibili facendo clic sul pulsante dello strumento appropriato nella finestra di dialogo Migra file, come descritto di seguito:

Convalida della migrazione

Programmazione operazioni genera un file di registro in cui vengono memorizzati i file migrati correttamente e non. Il file è in formato ASCII (.txt) e si trova per default in C:\Documenti\Inventor<versione >\Task Scheduler\Log & Report Files o C:\Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\Inventor <versione>\Task Scheduler Logs & Reports.

Dopo il termine della migrazione, esaminare il file di registro della migrazione per determinare se non è stato possibile ricreare alcune parti. È possibile aprire il file di registro e cercare la parola "non riuscito" o copiare l'intero file di testo in Microsoft Excel e ordinarlo per colonna. Questa operazione consente di raggruppare i file per "non riuscito" o "riuscito".

È possibile anche scaricare lo strumento di creazione di rapporti di errore di Programmazione operazioni per catalogare gli errori ed esportarli come file di Excel. Fare clic qui per scaricare e ottenere ulteriori informazioni sullo strumento di creazione di rapporti di errore di Programmazione operazioni.

Adesso è possibile identificare facilmente le parti non riuscite e correggerle, se necessario.