Disegni

Viste di disegno rapide per assiemi di grandi dimensioni

Per generare un'anteprima più veloce e visualizzare il posizionamento di viste precise e raster, vengono utilizzati i dati in modalità rapida di un assieme.
Nota: È necessario eseguire la migrazione delle parti e degli assiemi esistenti a Inventor 2015.
Quando si creano viste di disegno, se si seleziona l'opzione Solo vista raster, le viste di assiemi di grandi dimensioni che contengono dati di modalità rapida vengono generate in una frazione del tempo richiesto normalmente.
Nota: La possibilità di ottenere vantaggi significativi in termini di prestazioni dipende dalle dimensioni del modello; è inoltre necessario eseguire la migrazione delle parti e degli assiemi alla versione più recente.

Apertura rapida dei file di disegno

La nuova opzione Apri veloce nella finestra di dialogo Opzioni apertura file del disegno apre un disegno rapidamente. Quando si seleziona Apri veloce, non viene eseguito alcun tentativo di ricerca o risoluzione di eventuali file cui fa riferimento il disegno. Una volta aperto, il disegno si comporta come se fosse stato aperto senza la presenza di riferimenti a file. È possibile apportare modifiche e salvarle.

Quote ridotte

Creare quote ridotte lineari, angolari o lunghezza arco. Eseguire il comando Quota, selezionare due linee o spigoli di riferimento oppure selezionare un arco e fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu. Nell'elenco Tipo di quota, selezionare il tipo di quota ridotta desiderato e inserire la quota nel disegno.

Ulteriori informazioni

Ulteriori miglioramenti per la produttività

Doppio clic in un punto qualsiasi di un numero di riferimento da modificare

È possibile fare doppio clic per modificare un numero di riferimento per sostituirne gli oggetti oppure per modificare o sostituire il valore visualizzato.

Spostamento di una tabella divisa in un altro foglio

È possibile utilizzare la struttura del browser per spostare le tabelle di disegno divise (tabella generica, tabella fori ed elenchi delle parti) in un altro foglio.

Nella finestra di dialogo Ordina elenco parti, è stata aggiunta una nuova opzione, Ordinamento automatico durante l'aggiornamento. Se questa opzione è selezionata, le impostazioni di ordinamento di un particolare elenco delle parti vengono mantenute. L'opzione viene eseguita quando si fa clic su OK nella finestra di dialogo. Dopo aver attivato l'opzione Ordinamento automatico durante l'aggiornamento, non è necessario ordinare di nuovo la tabella manualmente dopo l'aggiunta o la rimozione di parti.

Identificazione del riferimento al foglio associativo della vista di disegno nelle etichette

Quando si spostano viste di taglio (Sezione/Dettaglio) in un foglio diverso, è possibile trovare facilmente il foglio corretto. In Proprietà etichetta vista sono incluse ora le proprietà NOME FOGLIO PRINCIPALE e INDICE FOGLIO PRINCIPALE. Il valore della stringa viene aggiornato quando la vista principale viene spostata in un foglio diverso oppure se viene modificato il nome o l'indice del foglio.

È possibile attivare queste proprietà quando si aggiunge o si modifica l'etichetta di una vista e si seleziona <NOME FOGLIO PRINCIPALE> e <INDICE FOGLIO PRINCIPALE>.
La proprietà viene aggiunta anche all'etichetta della vista di default nell'Editor stili e norme Norme Preferenze vista Visualizzazione.