Miglioramenti relativi agli schizzi

Identificazione del piano di origine dello schizzo

È ora possibile identificare su quale faccia o piano è stato inizialmente creato lo schizzo. Selezionare uno schizzo nel browser, quindi selezionare Mostra input nel menu contestuale per visualizzare il piano o la faccia di origine.

Creazione di quote di tangente tra la geometria circolare o ad arco in uno schizzo 2D

È ora possibile creare quote di tangente tra geometria ad arco o circolare in uno schizzo 2D. Questo flusso di lavoro consentirà di vincolare interamente un cerchio utilizzando le quote di tangente al posto di una tradizionale quota del diametro o utilizzando il punto centrale del cerchio.

L'impostazione di visualizzazione Mostra/Nascondi tutti i vincoli viene mantenuta

L'impostazione selezionata per la visualizzazione Mostra/Nascondi tutti i vincoli resta attiva durante la creazione dello schizzo e la sessione di modifica. In precedenza, l'impostazione mostra o nascondi non veniva mantenuta al momento di creare nuova geometria o di iniziare un nuovo schizzo.

Possibilità di nascondere le quote dello schizzo

L'opzione Quote schizzo viene aggiunta all'elenco Visibilità oggetto. Selezionare questa opzione per visualizzare schizzi 2D o 3D e nascondere tutte le relative quote di schizzo. In precedenza, non era possibile nascondere le quote di schizzo separatamente. Questa opzione è disponibile sia nelle parti che negli assiemi.

Coerenza nella condivisione degli schizzi

Quando si condivide uno schizzo trascinandolo sopra la relativa lavorazione nel browser, lo schizzo viene automaticamente reso visibile. Lo stato della visibilità dello schizzo condiviso è ora coerente con il metodo del menu contestuale per la selezione di Condividi schizzo.

Inviluppo superficie di uno schizzo 3D

L'opzione Inviluppo superficie del comando Proietta su superficie è stata migliorata. Questa opzione è più prevedibile, inoltre è ora possibile eseguire l'inviluppo su una gamma più ampia di superfici. La seguente immagine mostra i risultati dell'inviluppo di una linea retta su due piani e una curva in entrambe le versioni 2015 e 2016.

Nuovi punti di snap nel menu contestuale

Finora gli unici punti di snap disponibili tramite il pulsante destro del mouse > opzione Snap punto erano Punto medio, Centro e Intersezione. Sono stati aggiunti i seguenti punti di snap:
  • Punto finale
  • Intersezione apparente
  • Quadrante
  • Intermedio tra 2 punti

Curva della sagoma di uno schizzo 3D

Il comando di creazione di una curva della sagoma include nuove opzioni. È ora possibile scegliere di escludere facce selezionate, facce interne e facce diritte dalla generazione della curva.