Nuovo supporto per l'illuminazione basata su immagine (IBL)
Tutti gli stili di illuminazione in Inventor Studio ora sono associati ad un'IBL. Con IBL è disponibile una sorgente luminosa migliore.
In Inventor Studio da oggi è supportata l'illuminazione basata su immagine dall'ambiente di modellazione. Per eseguire il rendering dall'ambiente di illuminazione della modellazione, è possibile utilizzare i comandi disponibili nella scheda Vista, quindi utilizzare Illuminazione corrente nella finestra di dialogo Rendering immagine di Inventor Studio oppure passare ad altri stili di illuminazione dalla finestra di dialogo Rendering immagine.
Nuove funzionalità della versione 2016 dello stile di illuminazione IBL
L'avanzato motore di rendering RapidRT offre nuove configurazioni per il rendering
Opzioni obsolete rimosse:
Visualizzazione del piano di base e dell'effetto ombra nel risultato di rendering finale
Le impostazioni relative al piano di base e all'effetto ombra specificate nella scheda Vista da ora vengono visualizzate nel modello sottoposto a rendering.
L'effetto visivo migliorato dello stile di visualizzazione Ombreggiato ora è più coerente con lo stile di visualizzazione Realistico. Effetto visivo migliorato per la vista ombreggiata. Le due immagini riportate di seguito confrontano i risultati ottenuti utilizzando la vista ombreggiata nelle versioni 2015 e 2016. Le prestazioni elevate di rendering rimangono inalterate.
Stile di visualizzazione Illustrazione tecnica
Le impostazioni di rendering illustrazione di Studio sono state spostate in scheda Vista gruppo Aspetto
menu a discesa Stili di visualizzazione. Il nuovo comando Illustrazione tecnica crea un effetto realistico di illustrazione nella finestra grafica.
Nuovi stili IBL
Sono stati aggiunti 11 nuovi stili di illuminazione alla scheda Vista gruppo Aspetto
menu Stili illuminazione. Questi includono Cielo scuro, Stanza grigia, Piscina a sfioro, Cabina per fototessere, Blu Tranquility, Luci intense, Luci bordo, Luce fredda, Luce calda, Luce tenue e Luce griglia.
Modifiche al raytracing
Miglioramenti della visualizzazione nei disegni
Le nuove impostazioni Ambiente di riflessione nella finestra di dialogo Impostazioni documento permettono di applicare l'effetto speculare e di specificare una mappa di riflessione in un file di disegno (.idw).