Il modulo aggiuntivo Mockup 360 viene installato automaticamente con Inventor 2015. Consente di inserire un modello di Inventor in un file di Mockup 360 esistente o di creare un file di simulazione contenente il modello di Inventor corrente.
Aprire un modello in Autodesk Inventor. Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Autodesk 360gruppo Mockup 360
Aggiungi a modello
. Eseguire il login ad Autodesk 360, installare l'applicazione Mockup 360 e impostare le opzioni di esportazione nella finestra di dialogo di Autodesk Mockup 360.
Il modulo aggiuntivo Configurator 360 per Inventor consente di caricare i progetti direttamente da Inventor in Configurator 360. Nella barra multifunzione, nella scheda Autodesk 360, un'icona per Configurator 360 fornisce accesso rapido all'applicazione. È possibile aggiungere Configurator 360 come componente secondario selezionando l'opzione durante l’installazione di Inventor 2015. Se Inventor 2014 è presente nel sistema, Configurator 360 viene installato per entrambe le versioni di Inventor.
Se si utilizza Configurator 360 quando è disponibile un aggiornamento periodico, si riceve un avviso. È possibile ottenere la versione aggiornata da Autodesk Exchange.
È possibile utilizzare il modulo aggiuntivo AutoCAD Electrical per Inventor per inserire le parti 3D mediante la selezione di un valore di catalogo dal database del catalogo. Il modulo aggiuntivo include l'interfaccia del browser del catalogo, il collegamento al database del catalogo di AutoCAD Electrical e un piccolo gruppo campione di parti elettriche 3D. Il browser del catalogo è una tavolozza non modale, ovvero può rimanere sullo schermo mentre vengono utilizzati altri comandi.
Quando si scaricano parti da fornitori o si creano parti personalizzate, è possibile associare queste parti a un valore di catalogo da utilizzare nel browser del catalogo. Esistono due modi per associare una parte 3D a un valore di catalogo specifico:
Per installare il modulo aggiuntivo:
Per accedere al Browser del catalogo elettrico:
Il Browser del catalogo elettrico è disponibile in Inventor sia nel normale ambiente Assieme sia in Cavi e cablaggi. È possibile accedere al comando da:
È stato aggiunto il supporto per l'importazione delle seguenti versioni. Adesso è possibile importare:
È stato aggiunto il supporto per l'esportazione delle seguenti versioni. Adesso è possibile esportare: