Modifica delle proprietà dei modelli

I modelli CAD inseriti nei documenti di Inventor Publisher in genere dispongono di proprietà associate, ad esempio autore, nome della società e numeri parte. È possibile esaminare le proprietà importate del componente oppure creare nuove proprietà all'interno del documento di Inventor Publisher.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su una parte o un nodo di assieme nel browser quadro, quindi fare clic su Modifica proprietà. Quindi, nella finestra di dialogo Modifica proprietà esaminare le proprietà del componente importate e create.

Per creare una proprietà del componente, nella finestra di dialogo Modifica proprietà, fare clic su Personalizza campi, quindi aggiungere la proprietà nella finestra di dialogo relativa.

Suggerimento: Utilizzare il Filtro proprietà modello per selezionare le proprietà da pubblicare.

Finestra di dialogo Modifica proprietà

Accesso: fare clic con il pulsante destro del mouse su un modello nel browser o nella finestra grafica, quindi selezionare Modifica proprietà.

Proprietà importate: elenca tutte le proprietà importate con il componente.

Proprietà create: elenca le proprietà personalizzate del componente create nel documento di Inventor Publisher. Fare clic nel campo Valore per specificare un valore per la proprietà personalizzata. Per aggiungere una proprietà personalizzata, fare clic su Personalizza campi.

Suggerimento:
  • Per importare i valori delle iProperty da un modello di Autodesk Inventor, creare proprietà personalizzate con un nome uguale a quello utilizzato nel file dei modelli di origine. Quando si aggiungono proprietà personalizzate all'elenco delle parti, i valori delle iProperty importati vengono visualizzati automaticamente nella tabella dell'elenco delle parti.
  • I valori inseriti per le proprietà dei componenti principali sostituiscono i valori dei componenti derivati nell'elenco delle parti.
  • Inserire indirizzi Web per le proprietà create dall'utente. L'opzione di output Web e Mobile visualizza i valori delle proprietà come collegamenti ipertestuali su cui è possibile fare clic.

Finestra di dialogo Personalizza campi

Accesso:

Campi disponibili
Elenca le proprietà del componente disponibili. Selezionare una proprietà, quindi fare clic su Aggiungi per visualizzare la proprietà negli elenchi delle parti.
Mostra campi nell'ordine seguente
Elenca le colonne delle proprietà visualizzate nell'elenco delle parti. Per rimuovere una proprietà dall'elenco delle parti, selezionare la proprietà e fare clic su Rimuovi. La proprietà viene spostata in Campi disponibili. Per modificare l'ordine, selezionare una proprietà e fare clic su Sposta su o Sposta giù.
Crea nuovo campo
Crea una proprietà personalizzata. Immettere il nome della proprietà e fare clic su Aggiungi per aggiungere la proprietà all'elenco Campi disponibili.

Questa opzione non è disponibile quando si accede alla finestra di dialogo Personalizza campi dalla finestra di dialogo Crea elenco parti o Modifica elenco parti.

Nota: Se una proprietà ha lo stesso nome di una iProperty nel file di Autodesk Inventor di origine, il valore dell'iProperty viene importato automaticamente.

Come utilizzare le proprietà personalizzate