La vista di dettaglio è una vista ingrandita di una porzione specifica di un componente. La vista serve per visualizzare più dettagli di un componente.
Importante: Le viste di dettagli si basano sulle istantanee. Una vista di dettaglio presente in un'istantanea non può essere attivata in un'altra istantanea. Le viste di dettaglio non dispongono di una rappresentazione mediante browser, analogamente alle altre annotazioni.
Aspetto del modello della vista di dettaglio
Quando viene creata una vista di dettaglio, l'istantanea corrente viene collegata alla vista di dettaglio e ne diventa l'istantanea principale. Per modificare una vista di dettaglio in modo che sia possibile modificarne l'aspetto del modello o per aggiungere annotazioni, fare doppio clic sulla vista di dettaglio. Le modifiche apportate all'istantanea della vista di dettaglio non vengono applicate all'istantanea principale. Fare clic su Torna nella barra multifunzione per passare all'istantanea principale a cui è stata aggiunta la vista di dettaglio.
Nota: Se l'ambito di modifica di un'istantanea è impostato su tutte le istantanee nel documento, cambia anche l'istantanea della vista di dettaglio.
Accesso al comando:
Scheda Inizio gruppoAnnotazioneVista di dettaglio
Istantanea della vista di dettaglio
Stile della vista di dettaglio
Esistono diversi parametri che controllano lo stile di ciascuna vista di dettaglio.
Opzioni di stile della vista di dettaglio:
Punta freccia: imposta il tipo di punta della freccia per la direttrice. L'opzione Punta freccia non è disponibile per il tipo di direttrice Cono.
Riempimento: seleziona il colore di sfondo per la vista di dettaglio. Il valore di default è Nessun riempimento.
Contorno: imposta colore e spessore del bordo della vista di dettaglio e del bordo della direttrice.
Forma: seleziona la forma della vista di dettaglio. La vista di dettaglio viene tagliata in modo che corrisponda alla forma.
Direttrice: seleziona tra quattro diversi stili di direttrice. Selezionando l'opzione "Nessuno" non viene applicata nessuna direttrice alla vista.
Scala: seleziona un fattore moltiplicatore per la vista di dettaglio . La Scala di default è 2X.
Sincronizza: aggiorna la vista di dettaglio per applicare qualsiasi modifica apportata al punto finale della direttrice. Se si fa clic su Sincronizza tutte le modifiche apportate all'istantanea collegata vengono ignorate.
Blocca punto focale: lo spostamento del punto finale della direttrice della vista di dettaglio in un'altra posizione aggiorna la vista di dettaglio.
Associa: aggiorna automaticamente la vista di dettaglio quando viene modificata la posizione del punto finale della direttrice o viene aggiornata l'area in cui questo è posizionato. È necessario selezionare Blocca punto focale per assicurarsi che il comando Associa funzioni al momento di spostare il punto finale della direttrice.
Stile: fornisce un elenco di stili preimpostati per la vista di dettaglio.
Blocca rapporto prospettico: la vista di dettaglio mantiene il rapporto prospettico di un ridimensionamento di immagine.
Mantieni sopra: la vista di dettaglio rimane sempre in primo piano.
Fissa allo schermo: questa opzione blocca la vista di dettaglio nello spazio 2D. La rotazione del componente non influenza la posizione della vista di dettaglio.
Nota: Le opzioni Blocca punto focale e Associa sono attivate per default. Questo garantisce che l'istantanea collegata e l'istantanea della vista di dettaglio corrente siano sempre sincronizzate.