La finestra di dialogo Intersezione arco mostra i controlli e i componenti della finestra di dialogo per Utilizzo dei comandi di costruzione e calcolo del modello di settore Enterprise.
Finestra di dialogo di costruzione
È possibile modificare i valori.
Mostrano i risultati dei calcoli.
Per visualizzare il menu contestuale, fare clic con il pulsante destro del mouse su una casella di testo qualsiasi nelle finestre di dialogo di costruzione.
Consente di specificare la classe di entità geografiche relativa all'oggetto calcolato (classe di entità punto o stringa di linee). Tale elenco visualizza tutte le classi di entità geografiche appropriate dell'area di lavoro, ad esempio la classe punto se il risultato è un punto.
Seleziona un elemento nel disegno. Se si fa clic su questa icona, l'area attiva passa alla finestra della carta. Con questa icona è inoltre possibile misurare le distanze (esclusi gli angoli e le proiezioni ortogonali).
Icona di inversione. In base al contesto, questo comando consente di effettuare una delle operazioni seguenti:
Modifica l'orientamento di un elemento.
Alterna la visualizzazione di due risultati possibili.
Modifica il segno algebrico.
Consente di evidenziare un risultato o un elemento di costruzione.
Spostamento dell'ascissa. Modifica o determina il valore di un'ascissa nel disegno.
Ripristina tutte le voci e avvia un nuovo calcolo. La finestra attiva diventa quella della carta e viene richiesto di identificare gli elementi necessari.
Avvia un nuovo calcolo, ad esempio in seguito alla modifica dei parametri. I risultati dell'operazione di calcolo non vengono memorizzati nel database; tuttavia, la visualizzazione del disegno viene aggiornata.
Salva il risultato del calcolo.
Salva il risultato nel database. Se il calcolo presenta più di un risultato, è possibile salvare il risultato 1 o 2.
Salva automaticamente la quotatura delle entità geografiche calcolate. Disponibile per i comandi di Calcolo ortogonale e Intersezione arco. Per specificare le classi di entità geografiche di quotatura, è possibile utilizzare le opzioni COGO e di quotatura.
L'opzione è disponibile solo se:
Ripristina tutte le voci e avvia un nuovo calcolo.
Chiude la finestra di dialogo ed esce dal calcolo.
Mostra le informazioni relative al calcolo, ad esempio il numero di intersezioni o le tangenti.