Informazioni sulle tabelle delle connessioni

La connessione e la direzione del flusso per le diverse entità geografiche sono memorizzate nelle tabelle di topologia EL_ELECTRIC_CONN ed EL_STRUCTURAL_CONN per i componenti elettrici dell'America settentrionale e nelle tabelle EL_CONN ed EL_STR_CONN per i componenti elettrici dell'Europa centrale. Quando si digitalizzano nuove entità geografiche, la connessione e il flusso vengono aggiornati.

È consigliabile non utilizzare la funzione Inizializza in Componenti elettrici a meno che non sia possibile determinare tutte le connessioni dalla geometria delle entità geografiche nella topologia. Le connessioni stabilite tra le entità geografiche componenti elettrici esterne e quelle negli schemi interni dell'impianto sono esclusivamente logiche. Pertanto, non è consigliabile inizializzare la topologia elettrica. È possibile inizializzare la topologia strutturale se non sono presenti entità geografiche connesse manualmente, tuttavia non si tratta di un'operazione normalmente consigliata.

Nota:

Non modificare manualmente le tabelle delle connessioni.

Quando si inserisce un gruppo di entità geografiche mediante un modello, le connessioni per le entità geografiche connesse nello spazio e non nello spazio vengono memorizzate nelle relative tabelle.

Attributo Connessione

Descrizione

FID_FROM

Consente di specificare un'entità geografica particolare.
F_CLASS_ID_FROM Specifica una determinata classe di entità geografiche.

FID_TO

Consente di specificare l'entità geografica connessa.
F_CLASS_ID_TO Specifica la classe di entità geografiche connessa.

FLOW

Consente di specificare la direzione del flusso fra un'entità geografica particolare (FID_FROM) e l'entità geografica connessa (FID_TO).

  • 1 = avanti
  • 2 = indietro
  • 3 = entrambi

Quando si inserisce o aggiorna un'entità geografica, la tabella di connettività delle entità geografiche collegate nello spazio viene mantenuta automaticamente. Per la topologia elettrica, il plug-in di aggiornamento interno della topologia verifica la coerenza degli attributi di entità geografica TENSIONE, FASE e CIRCUITO. L'applicazione per l'aggiornamento della topologia effettua le operazioni seguenti: