Costruzioni: Percorso dell'angolo retto

Utilizzare la funzione Percorso dell'angolo retto per costruire le definizioni di linea per gli edifici; è necessario specificare almeno due coordinate (punti esistenti) e misurare un angolo retto (dimensione contorno) tra i punti noti.

È possibile costruire la linea secondo due modalità:

È possibile specificare la modalità di costruzione nelle opzioni dell'applicazione. L'impostazione di default è Modalità punto.

Percorso dell'angolo retto: costruzione di un'entità geografica linea dalle distanze delle misure in base ai punti angolo.

In base alla modalità corrente, esistono vari flussi di lavoro. È possibile riconoscere la modalità corrente dal tipo di input richiesto dal programma.

Se è attiva la modalità linea base (default), viene richiesto di selezionare i due punti che specificano la linea base. Viene quindi aperta la finestra di dialogo ed è possibile continuare ad aggiungere le sezioni misurate.

Se è attiva la modalità punto, viene richiesto di selezionare il punto base. Viene quindi aperta la finestra di dialogo ed è possibile continuare con un punto o una sezione misurata.