Molte classi di entità geografiche del modello di dati delle acque di scarico contengono regole di entità geografica. Per visualizzare, abilitare o disabilitare le regole di entità geografica, è necessario utilizzare Amministrazione modello di dati.
Le regole di entità geografica sono metodi e trigger che elaborano i dati in base ad algoritmi predefiniti. Tali regole eseguono controlli per verificare la coerenza e le dipendenze in corrispondenza di eventi specifici, ad esempio prima dell'inserimento o dopo la modifica di una classe di entità geografiche. Sono disponibili diverse regole di entità geografica predefinite, tuttavia è possibile definire regole lato server personalizzate oppure creare regole lato client.
Quando si eseguono flussi di lavoro di acquisizione dei dati nell'applicazione Acque di scarico, le regole di entità geografica consentono di migliorare l'efficienza del processo di aggiunta delle classi di entità geografiche e di garantire la coerenza dei dati.
Come esplorare le regole di entità geografica delle acque di scarico
- In
Infrastructure Administrator
, aprire il progetto Acque di scarico.
- Avviare Amministrazione modello di dati. Selezionare il modello di settore. Fare clic sul menu Modello di settore
Modello di dati.
- Nel riquadro del modello di dati, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla classe di entità geografiche. Fare clic su Modifica regole di entità geografica.
- Nella finestra di dialogo Proprietà regole entità geografica, fare clic sulla scheda Lato client (.NET).
Come abilitare o disabilitare una regola di entità geografiche
- Avviare Amministrazione modello di dati e selezionare il modello di settore desiderato.
- In Esplora modello di dati, all'argomento Amministrazione, selezionare una classe di entità geografiche, come Area di lavaggio.
- Fare clic con il tasto del mouse sulla classe di entità geografiche, quindi selezionare Modifica regole di entità geografica.
- Nella finestra di dialogo Proprietà regole entità geografica, fare clic sulla scheda Lato client (.NET).
- Per abilitare o disabilitare una regola di entità geografica, effettuare una delle operazioni seguenti:
- Nell'elenco Basi di regole applicate, selezionare o deselezionare la regola desiderata.
- Nell'elenco Definizioni base di regole, selezionare una riga di definizione e fare clic su Aggiungi per spostare la voce specificata nell'elenco Basi di regole applicate.
- Fare clic su Salva e chiudi.
Per ulteriori informazioni sulle regole delle entità geografiche, vedere Riferimenti alle regole delle entità geografiche.