Finestra di dialogo Crea modello

Dopo aver selezionato le classi di entità geografiche del modello e aver specificato l'origine e l'orientamento, è possibile impostare le proprietà del modello in Gestione modelli.

Nota: Per i modelli di settore Enterprise .

Scheda Generale

Entità geografiche:

Elenca le entità geografiche <didascalia classe di entità geografiche >_IDE che fanno parte del modello.

Record rif.

Elenca i record di riferimento che verranno applicati quando si crea un'istanza per il modello. L'elenco visualizza tutti i record di riferimento disponibili.

Evidenziazione

Consente di evidenziare un'entità geografica modello nella carta. Selezionare l'entità geografica nell'elenco delle entità geografiche e fare clic sull'icona di evidenziazione.

Elimina

Nella finestra di dialogo Crea modello: rimuove un'entità geografica dal modello, ma non dal database. Selezionare l'entità geografica nell'elenco delle entità geografiche e fare clic sull'icona di eliminazione.

Raggruppare le entità geografiche durante lo spostamento, la rotazione o l'eliminazione

Raggruppa le entità geografiche modello. Selezionare questa opzione se si desidera considerare tutte le entità geografiche modello come un unico gruppo. Quando si crea un'istanza per il modello e quindi si sposta o si ruota una delle entità geografiche, la modifica viene applicata all'intero gruppo.

Attenzione:

Non è possibile ripristinare questa proprietà. Se si desidera separare le entità geografiche modello, è necessario eliminare e ridefinire il modello.

Scheda Accesso

Definisce i menu contestuali di entità geografiche forniti dal modello. L'impostazione predefinita è la classe di entità geografiche da cui è stato avviato il comando Crea da selezione. Se si desidera, è possibile rendere disponibile il modello da tutte le classi di entità geografiche che fanno parte del modello.

Scheda Connessione

Mostra la connessione tra le entità geografiche modello. Ad esempio, in un gruppo trasformatore una giunzione è connessa ad un conduttore, che a sua volta è connesso al trasformatore.

Scheda Relazioni

Mostra le relazioni tra le entità geografiche modello. È utile per le entità geografiche correlate senza geometria che non possono quindi essere visualizzate nel disegno. Ad esempio, è possibile visualizzare quali etichette corrispondono alle entità geografiche principali.