Aggiunta di tubi portacavo e conduttori a sezioni trasversali del segmento

Le sezioni trasversali vengono aggiunte alla carta automaticamente quando si assegna un modello di segmento ad un segmento. Se al segmento è già stato assegnato un modello, la sezione trasversale viene sostituita. Creare tubi portacavo e conduttori facendo clic sui punti di snap nella sezione trasversale.

Come aggiungere tubi portacavo e conduttori utilizzando i modelli di sezione trasversale di un segmento

  1. Aprire Esplora componenti elettrici.
  2. Creare un segmento e assegnare un modello di segmento.

    Specificare il segmento desiderato nel relativo contenitore, quindi selezionare un modello dall'elenco a discesa corrispondente.

    Nel contenitore è inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul segmento desiderato. Fare clic su Mostra modulo. Nella scheda Generale, utilizzare il menu a discesa Modello per specificare il numero di tubi portacavo nel segmento. Fare clic su Aggiorna e chiudi.

  3. Nel contenitore Segmento, selezionare il segmento.
  4. Nel contenitore Tubo portacavo, fare clic su Nuovo Tubo portacavo. Nel disegno, fare clic sul punto di snap del tubo portacavo. Assegnare il modello di tubo portacavo.
  5. Selezionare il tubo portacavo e, nel contenitore Conduttore, fare clic su NuovoConduttore sotterraneo.
  6. Nella sezione trasversale, fare clic sul punto di snap nel tubo portacavo. È possibile collocare nel tubo portacavo tanti conduttori quanti sono i punti di snap definiti. Quando è stato creato il numero massimo di conduttori viene visualizzato un messaggio.

Come eliminare la sezione trasversale di un segmento