In un modello di settore Enterprise , un progetto può contenere diversi modelli di settore , ciascuno dei quali può avere un Sistema di Coordinate (SRID) diverso. In un modello di settore Enterprise lo SRID viene utilizzato in modo che la trasformazione in tempo reale delle coordinate rappresenti i dati della geometria in un singolo Sistema di Coordinate Globali di AutoCAD Map 3D. I dati modificati dall'utente vengono riconvertiti nel sistema di coordinate originale al momento del salvataggio nella relativa fonte.
Aree interessate dalla trasformazione delle coordinate
Tutti i calcoli vengono eseguiti nel Sistema di Coordinate del modello di settore. I valori delle coordinate visualizzati nelle finestre di dialogo e nei moduli delle classi di entità geografiche sono i valori interni del database.
Quando si genera una Carta, in AutoCAD Map 3D viene controllata la configurazione dei sistemi di coordinate e, se necessario, vengono eseguite le trasformazioni.
Esempi
Se alla Carta di AutoCAD Map 3D è assegnato un Sistema di Coordinate globali, tutti i modelli di settore del progetto corrente devono disporre di uno SRID. In Infrastructure Administrator è possibile aggiornare lo SRID dei modelli di settore esistenti.
Tutte le classi di entità geografiche di un modello di settore presentano lo stesso Sistema di Coordinate. I sistemi di coordinate del layer non devono essere modificati nelle proprietà di connessione dei dati FDO. Tutte le modifiche apportate verranno reimpostate sui valori di default prima della generazione della grafica.