Informazioni sull'importazione da Excel

I dati punto di Excel possono essere importati in un modello di settore . È possibile importare un intero file di Excel o solo le colonne selezionate.

Importazione Excel

Descrizione

Importazione Excel (diretta)

Consente di importare i dati dai file di Excel.

Aggiornamento Excel (diretto)

Aggiorna i dati sulle entità geografiche dai file Excel. I nuovi valori verranno caricati dal file di Excel. Contrassegnare le colonne chiave con il carattere #. Tutti i campi utilizzati per la ricerca (condizione di ricerca WHERE) devono essere preceduti dal segno #. Se il file di Excel contiene un campo #, in AutoCAD Map 3D viene eseguito un aggiornamento anziché un'importazione.

Suggerimento:

Per le classi di entità punto è possibile importare o aggiornare i dati della geometria del punto. Utilizzare GEOM.X e GEOM.Y. come nomi di colonne nel foglio di Excel.

Suggerimento:

Se gli anni vengono importati in formato a due cifre, i due numeri mancanti vengono aggiunti in questo modo: per numeri fino a 50, l'anno viene salvato come 20xx. Per i numeri superiori a 50, l'anno viene salvato come 19xx. Ad esempio, 50 diventa 2050; 49 diventa 2049; 51 diventa 1951.

Suggerimento:

Se non è selezionato alcun intervallo di celle o se viene selezionata solo una cella, la selezione avviene dalla cella A1 all'ultima trovata. In genere, non è necessario selezionare alcuna cella.

Aggiornamento dei dati tramite Excel

È inoltre possibile aggiornare i dati del modello di settore tramite Excel.

Esempio 1: tabella Excel

Nell'esempio vengono descritte le modalità di aggiornamento della classe di entità geografiche TREE. L'attributo TREE_NAME viene aggiornato per tutti i record il cui valore IDE è incluso nel file di Excel.

#FID TREE_NAME

1 quercia

2 pino

Durante l'importazione da Excel vengono elaborati i comandi seguenti:

Update TREE set TREE_NAME='oak' where ID=1;
Update TREE set TREE_NAME='pine' where ID=2;

Esempio 2: tabella Excel

Nell'esempio vengono descritte le modalità di aggiornamento della classe di entità geografiche TREE. L'attributo CATEGORIA viene aggiornato con un valore più preciso in base al TIPO, ad esempio TIPO = 1 = quercia e TIPO = 2 = pino.

#CATEGORIA #CATEGORIA TIPO

albero 1 albero caduco

albero 2 conifera

Durante l'importazione da Excel vengono elaborati i comandi seguenti:

Update TREE set CATEGORY='deciduous tree' where CATEGORY='tree' and TYPE=1;
Update TREE set CATEGORY='conifer' where CATEGORY ='tree' and TYPE=2;