Informazioni sulla risoluzione dei conflitti di job

Un modello di settore Enterprise supporta due tipi di blocco delle entità geografiche. La principale differenza consiste nella gestione dei conflitti di job. Se la stessa entità geografica viene modificata in job diversi, si verifica un conflitto di job.

Blocco delle entità geografiche non conservativo

Se si utilizzano più job, utilizzare queste tecniche per assicurarsi che le modifiche alle entità geografiche non siano in conflitto tra loro.

Esempio

  1. Creazione di un job X e modifica dell'entità geografica 1000.
  2. Creazione di un job Y ed eliminazione dell'entità geografica 1000.
  3. Impostazione del job X su In sospeso. Viene visualizzato un avviso.
  4. Impostazione del job Y su In sospeso. Questa operazione non è consentita a causa della presenza di un conflitto di job.

Blocco delle entità geografiche conservativo

Il blocco delle entità geografiche conservativo consente di rilevare in modo tempestivo tutti gli eventuali conflitti di job. Ad esempio, nel job A si aggiunge un trasformatore a un palo. Nel job B, l'utente B seleziona lo stesso palo per eliminarlo dal database. L'utente B viene informato immediatamente che l'entità geografica è bloccata. L'utente B non può modificare l'entità geografica.

Per risolvere il conflitto di job, l'utente B contatta l'utente che ha utilizzato il job A. In questo modo è possibile concordare il modo in cui procedere. Utilizzare ad esempio il comando Invio parziale per estrarre l'entità geografica dal job corrente e impostarne lo stato su Attivo. L'entità geografica potrà quindi essere nuovamente modificata nell'altro job.