Nel seguente esempio viene illustrata la procedura di modifica del file batch creato in Lezione 1: Creazione di un semplice file batch. In questo esempio, verrà specificato il percorso dei file DWG e quello dei file esportati. Il file batch crea uno script per ciascun file DWG. Utilizza un profilo con lo stesso nome del file DWG.
Ad esempio, a Dubuque.dwg dovrà corrispondere un file Dubuque.epf. Pertanto, per utilizzare questo metodo, è necessario creare un file EPF per ciascun file DWG.
Come creare un file batch complesso
set srcDir=D:\Redding\DWGs set outDir=D:\ReddingSDFs
Sostituire le directory indicate con le proprie directory. Specificare le directory in cui memorizzare i file di disegno e i file esportati.
for %%f in (%srcDir%\*.dwg) do ( echo _-mapexport> temp.scr echo FDO_SDF>> temp.scr echo %outDir%\%%~nf.sdf>> temp.scr echo _yes>> temp.scr
echo %%~df%%~pf%%~nf.epf>> temp.scr
echo _proceed>> temp.scr
echo _quit>> temp.scr
"C:\Program Files\AutoCAD Map 3D 2016\acad.exe" %%f /b temp.scr
)
Sostituire il percorso dell'applicazione installata, se necessario.
Eseguire il file batch dalla finestra dei comandi. È anche possibile utilizzare il comando "AT" di DOS per impostare un "in" per impostare una programmazione per eseguire il file batch automaticamente in orari specifici.
È stato perfezionato il file batch creato in Lezione 1: Creazione di un semplice file batch. A questo punto nel file sono specificate le posizioni del file DWG e dei file esportati.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 2: Creazione di un file batch di produzione.