Informazioni sull'esercitazione relativa ai libri di Carte

Un libro di Carte è simile ad un atlante in quanto è costituito da una singola Carta divisa in tasselli mediante l'aggiunta di una griglia. Ogni quadrato della griglia diventa un tassello della Carta. Per ogni tassello viene quindi eseguito il rendering su una pagina distinta che è possibile pubblicare su un plotter o in un formato elettronico denominato DWF. Le Carte pubblicate in formato DWF possono essere condivise con utenti che non dispongono di una copia di AutoCAD Map 3D. Tali utenti possono scaricare Autodesk Design Review , un visualizzatore gratuito disponibile sul sito Web http://www.autodesk.it, per visualizzare le Carte.

I libri di Carte utilizzano le finestre per organizzare le informazioni in ogni pagina. Una finestra è simile ad un riquadro di una pagina Web. È possibile creare una finestra personalizzata come inserto in una o più pagine del libro di Carte. Eseguire la panoramica e lo zoom all'interno della finestra per visualizzare un dettaglio ingrandito della Carta.

È anche possibile collegare una finestra "chiave" standard del libro di Carte ad una copia del file cartografico principale. In ogni tassello del libro di Carte verrà quindi visualizzata la Carta globale in una finestra di dimensioni ridotte.