In questo esercizio si specificherà il contenuto del layer di testo. Per modificare il testo, modificare l'istanza di testo e il contenuto o gli stili.
Per questo esercizio viene utilizzata la Carta modificata in Esercizio 2: Applicazione di uno stile al layer di testo.
Aggiunta di testo al layer
Ogni annotazione corrisponde ad un'istanza di testo ed è possibile aggiungere più istanze di testo ad un layer di testo. Durante la connessione ad un layer di testo successivamente, tutte le istanze del testo vengono inserite nella Carta.
Fare clic nel punto in cui si desidera ancorare il testo.
Non copiare e incollare il testo, ma digitarlo direttamente nella finestra di dialogo.
È possibile applicare le modifiche a tutto il testo o ad una parte di esso. Se non viene selezionato alcun testo, le modifiche non vengono applicate. Ad esempio, se si seleziona solo la parola "Downtown", è possibile cambiarne il colore, le dimensioni e lo stile rispetto alla parola "Redding".
Immettere 160 nel campo Altezza testo e premere TAB.
Il testo non è associato ad un oggetto o ad un'entità geografica.
Poiché il layer di testo è un archivio dati, archiviare le modifiche apportate in modo che diventino disponibili in altre Carte.
Se si modifica qualsiasi istanza di testo in questo layer di testo (il contenuto o il formato), archiviarlo nuovamente. L'archiviazione dei dati determina l'aggiornamento dell'archivio dati con le ultime modifiche.
Fare clic sull'istanza di testo "Downtown Redding", fare clic con il pulsante destro del mouse, infine fare clic su Modifica istanza di testo.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 4: Uso del layer di testo in un'altra Carta.