Informazioni sull'esercitazione per l'esportazione batch

Se si dispone di un numero elevato di file DWG da esportare in un formato diverso (ad esempio, GIS), è possibile esportarli tutti insieme. L'esercitazione mostra come esportare una cartella di file DWG in formato SDF in un'unica operazione.

Il primo esempio mostra funzionalità limitate ed è utile per iniziare. L'esercitazione include un altro esempio che prevede un minore numero di restrizioni.

Gli esempi contenuti in questa esercitazione illustrano le tecniche di batch per l'esportazione, ma lo stesso approccio può essere utilizzato per l'importazione. Inoltre, sebbene gli esempi utilizzino il formato SDF, l'approccio può essere utilizzato per qualsiasi formato di file (SHP, DGN e così via).

Informazioni necessarie

Per eseguire il processo di esportazione batch è necessario disporre di un file batch di DOS, uno script AutoCAD e un profilo AutoCAD Map 3D per l'esportazione. Sebbene la procedura di creazione di questi elementi sia inclusa nel presente manuale, ulteriori informazioni sono disponibili nelle aree indicate di seguito.

Requisiti del processo

Per utilizzare questo metodo, effettuare le operazioni riportate di seguito.

Funzionamento del processo

Il file batch viene eseguito in sequenza chiusa nella cartella in cui sono memorizzati i file DWG da esportare. Viene aperto ogni file DWG trovato. Ciascuna iterazione esegue il file di script e rinomina un file temporaneo per l'operazione corrente.

Il file di script consente di esportare il file DWG corrente utilizzando le impostazioni del profilo di AutoCAD Map 3D per l'esportazione. Ogni volta che l'operazione viene completata, il controllo viene restituito al file batch.

Nota:

Lo script crea sempre un file SDF temporaneo, quindi lo rinomina, in quanto le istruzioni in uno script non possono variare. Per una soluzione più avanzata, consultare la lezione "Perfezionamento del processo".