Per default, i file DWF vengono generati con una griglia vettoriale di 1200 DPI (Dots Per Inch), ovvero presentano una precisione e una protezione abbastanza simili a quelle del foglio.
Come preparare una Carta per la pubblicazione in formato DWF
Per specificare gli attributi o i dati oggetto da pubblicare con la Carta, scorrere le opzioni fino ad individuare Opzioni Carta e fare clic all'interno del campo. Per utilizzare le impostazioni di pubblicazione DWF, impostare questo campo su "Includi". Per visualizzare o modificare le impostazioni, fare clic sul pulsante "..." e verificare che la casella Pubblica informazioni sulla Carta nella finestra di dialogo Opzioni di pubblicazione DWF sia selezionata. In caso contrario, il Sistema di Coordinate non verrà incluso nell'operazione di pubblicazione.
Per pubblicare ciascun layer di visualizzazione della Carta in un layer separato nel file DWF, fare clic all'interno del campo Informazioni sui layer nella sezione Opzioni dati DWF e modificarne l'impostazione su Includi. In Design Review ciascun layer risultante può essere visualizzato in modo indipendente. Il nome dei singoli layer DWF corrisponde a quello presente in Gestione visualizzazioni, ma se più layer condividono lo stesso nome, al primo nome duplicato verrà aggiunto il suffisso _1, al secondo il suffisso _2 e così via.