Informazioni sulla traccia propagazione

È possibile eseguire la traccia propagazione su una topologia rete, composta da oggetti della Carta e dati delle relative relazioni.

In tale topologia vengono visualizzati tutti i segmenti relativi ad una determinata distanza.

È necessario specificare il punto in cui inizia la rete e la distanza massima che può essere attraversata dalla rete. L'analisi determina il numero di segmenti e nodi che possono essere attraversati prima che la resistenza accumulata superi la resistenza massima specificata. Ad esempio, si potrebbero ricercare tutti i ristoranti posizionati a 10 minuti di cammino da un albergo.

Se si specifica un'espressione che utilizza dati SQL, l'elenco dei modelli di collegamento includerà solo i modelli di collegamento della Carta in cui è caricata la topologia:

Uso della traccia di propagazione per verificare l'integrità di rete

È possibile utilizzare l'analisi della propagazione per controllare l'integrità di una topologia rete. Se alcuni segmenti non sono inclusi nella propagazione, la topologia è incompleta; utilizzare gli strumenti di modifica delle Carte per correggere la geometria, quindi ricreare la topologia.

Tempo di spostamento nelle topologie di rete

Per eseguire l'analisi di una traccia propagazione di rete su una rete stradale in base al tempo anziché in base alla distanza, assegnare una velocità o un limite di velocità ad ogni segmento utilizzando un campo di dati oggetto o un campo di un database esterno collegato. Impostare quindi il parametro Resistenza diretta del segmento in un'espressione AutoLISP che utilizza i dati del limite di velocità.

Per determinare ad esempio un'analisi della traccia di propagazione in base ad un tempo di spostamento massimo, avviare una traccia di propagazione, selezionare il punto iniziale dell'analisi, immettere l'espressione AutoLISP per la resistenza diretta del segmento e indicare il valore massimo per il tempo di spostamento. L'analisi mostrerà le strade che possono essere raggiunte da un nodo iniziale in un arco di tempo specificato.