È possibile definire stili differenti per diverse soglie di scala.
Come creare o modificare un limite di scala
- Effettuare lo zoom della Carta fino al fattore di scala per il quale verrà creato o modificato il limite.
- Per visualizzare l'elenco Soglia, in Gestione visualizzazioni fare clic su Strumenti
Mostra soglie.
- Fare clic sulla freccia sottile in basso accanto all'elenco Soglia e scegliere Duplica.
- Nella finestra di dialogo Nuova soglia, immettere il nuovo valore di soglia. Fare clic su OK.
- Modificare uno qualsiasi degli stili per questa nuova soglia della scala.
Se gli stili fanno riferimento ad uno stile della Libreria degli stili, disattivare il riferimento allo stile selezionato prima di modificarlo. Per disattivare il riferimento, selezionare lo stile. Nella scheda Visualizzazione della tavolozza Proprietà, selezionare No accanto a Riferimento.
Se l'opzione Riferimento non viene disattivata, eventuali modifiche allo stile in questo limite di scala hanno automaticamente effetto su tutti gli stili a cui fa riferimento questo stile.
Nota: Durante la creazione e la modifica degli stili, è possibile specificare come devono essere visualizzati gli stili quando la soglia di scala cambia.
- Fare clic sull'icona del lucchetto
sulla barra di stato per chiuderlo se si desidera che la finestra della Carta venga aggiornata con gli stili appropriati per ogni soglia di scala della Carta. Gli stili cambieranno man mano che si regola la soglia di scala.
- Aprire l'icona del lucchetto
nella barra di stato per aggiornare la finestra di disegno utilizzando gli stili per la soglia di scala corrente. Gli stili non verranno modificati mentre si esegue lo zoom.