Modifica del proprietario per una risorsa o un sito

Il proprietario di una risorsa è l'utente che crea la risorsa, la carica o si connette ad essa. Il proprietario controlla l'accesso alla risorsa controllandone le autorizzazioni. In Infrastructure Studio la risorsa potrebbe essere utilizzata da un utente diverso. Per questo motivo, il proprietario o un amministratore può assegnare un proprietario diverso alla risorsa.

Nota:

Un utente che copia una risorsa diventa il proprietario della risorsa copiata.

Per cambiare il proprietario di una risorsa

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla risorsa o la cartella in Esplora sito e scegliere Proprietà.
  2. Nella scheda Generale della finestra di dialogo Proprietà relativa alla risorsa selezionata, fare clic su Modifica proprietario.
  3. Nella finestra di dialogo Modifica proprietario, fare clic su [...].
  4. Nella finestra di dialogo Users In Everyone, fare clic su un utente. Quindi fare clic su Chiudi.
  5. Nella finestra di dialogo Modifica proprietario, fare clic su Ok.

    Il proprietario è stato cambiato. Il nuovo proprietario viene visualizzato nella scheda Generale della finestra di dialogo Proprietà.

Per cambiare il proprietario per un insieme di risorse

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella contenente le risorse per le quali si desidera cambiare la proprietà e scegliere Proprietà.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà relativa alla cartella selezionata, nella scheda Generale, fare clic su Modifica proprietario.
  3. Nella finestra di dialogo Modifica proprietario, fare clic su [...].
  4. Nella finestra di dialogo Users In Everyone, fare clic su un utente. Quindi fare clic su Chiudi.
  5. Nella finestra di dialogo Modifica proprietario, fare clic su Modifica proprietario su tutte le risorse secondarie dell'utente (l'amministratore modifica tutto).

    Il proprietario viene cambiato per tutte le risorse che appartengono a questo utente specifico nella cartella selezionata e in tutte le rispettive cartelle. Il nuovo proprietario viene visualizzato nella scheda Generale della finestra di dialogo Proprietà.