Il proprietario di una risorsa è l'utente che crea la risorsa, la carica o si connette ad essa. Il proprietario controlla l'accesso alla risorsa controllandone le autorizzazioni. In Infrastructure Studio la risorsa potrebbe essere utilizzata da un utente diverso. Per questo motivo, il proprietario o un amministratore può assegnare un proprietario diverso alla risorsa.
Nota:
Un utente che copia una risorsa diventa il proprietario della risorsa copiata.
Per cambiare il proprietario di una risorsa
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla risorsa o la cartella in Esplora sito e scegliere Proprietà.
- Nella scheda Generale della finestra di dialogo Proprietà relativa alla risorsa selezionata, fare clic su Modifica proprietario.
- Nella finestra di dialogo Modifica proprietario, fare clic su [...].
- Nella finestra di dialogo Users In Everyone, fare clic su un utente. Quindi fare clic su Chiudi.
- Nella finestra di dialogo Modifica proprietario, fare clic su Ok.
Il proprietario è stato cambiato. Il nuovo proprietario viene visualizzato nella scheda Generale della finestra di dialogo Proprietà.
Per cambiare il proprietario per un insieme di risorse
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella contenente le risorse per le quali si desidera cambiare la proprietà e scegliere Proprietà.
- Nella finestra di dialogo Proprietà relativa alla cartella selezionata, nella scheda Generale, fare clic su Modifica proprietario.
- Nella finestra di dialogo Modifica proprietario, fare clic su [...].
- Nella finestra di dialogo Users In Everyone, fare clic su un utente. Quindi fare clic su Chiudi.
- Nella finestra di dialogo Modifica proprietario, fare clic su Modifica proprietario su tutte le risorse secondarie dell'utente (l'amministratore modifica tutto).
Il proprietario viene cambiato per tutte le risorse che appartengono a questo utente specifico nella cartella selezionata e in tutte le rispettive cartelle. Il nuovo proprietario viene visualizzato nella scheda Generale della finestra di dialogo Proprietà.