Tale classe rappresenta la visualizzazione principale della Carta e offre numerosi metodi per eseguire query e controllare la Carta.
Metodi
Consente di creare un nuovo oggetto della Carta. Sono supportate le opzioni seguenti:
|
mapDiv |
Elemento div HTML che dovrebbe contenere la visualizzazione della Carta. Ad esempio:
document.getElementById('mapContent')
|
|
fullWorldExtent |
Consente di specificare se espandere o meno l'estensione della Carta visualizzabile per includere una parola intera. Ciò risulta utile quando si desidera supportare lo zoom sulla posizione corrente di un utente e tale posizione potrebbe trovarsi al di fuori dell'estensione della Carta di base. Impostare l'opzione su
true oppure
false |
|
mapResourceId |
Percorso completo della definizione della Carta di Infrastructure Map Server da visualizzare nella Carta. Ad esempio:
Library://Samples/Sheboygan/Maps/Sheboygan.MapDefinition |
|
onComplete |
Metodo di callback da richiamare al completamento dell'inizializzazione della Carta. |
|
commercialBaseLayers |
Matrice di oggetti che definisce i layer commerciali di base da includere nella Carta. Ciascun oggetto deve contenere un tipo principale, un sottotipo e un nome descrittivo per il layer della Carta. Ad esempio, la matrice per includere un layer di vie Bing™ Maps e un layer di satelliti di Google Maps™ potrebbe essere la seguente:
var commercialBaseLayers = [];
commercialBaseLayers.push(['VirtualEarth', 'VEMapStyle.Shaded',
mobileViewer.getString('BING_SHADED')]);
commercialBaseLayers.push(['Google', 'G_SATELLITE_MAP',
mobileViewer.getString('GOOGLE_SATELLITE_MAP')]);
|
Restituisce l'elemento div HTML in cui è contenuta la Carta.
Restituisce l'oggetto OpenLayers.Map utilizzato dalla Carta, consentendo l'utilizzo dell'API OpenLayers per l'interazione diretta con la Carta. Per ulteriori informazioni, vedere http://www.openlayers.org
Restituisce l'oggetto OpenLayers.Layer.MapGuide corrispondente ai layer dinamici nella definizione della Carta di Infrastructure Map Server. Se la Carta non contiene layer dinamici, il risultato può essere nullo.
Restituisce l'oggetto OpenLayers.Layer.MapGuide corrispondente ai layer di base affiancati nella definizione della Carta di Infrastructure Map Server. Se la Carta non contiene layer di base affiancati, il risultato può essere nullo.
Restituisce l'oggetto JavaScript corrispondente alla definizione della Carta di Infrastructure Map Server. Ciò fornisce informazioni su layer, proiezione, configurazione della Carta e così via.
Reimposta il centro della Carta in corrispondenza delle coordinate specificate. Le coordinate devono essere incluse nel Sistema di Coordinate utilizzato dalla Carta, ovvero il Sistema di Coordinate di assegnazione (MCS, Mapping Coordinate System).
Reimposta il centro della Carta in corrispondenza delle coordinate fornite, specificate in gradi decimali di longitudine e latitudine.
Esegue una panoramica della visualizzazione della Carta nelle direzioni X e Y in base al numero di pixel specificato. Se redraw è impostato su True, la Carta viene immediatamente sottoposta nuovamente a rendering. Se invece è impostato su False, l'immagine cartografica esistente viene spostata senza essere sottoposta nuovamente a rendering. In tal modo, è possibile eseguire una panoramica in tempo reale fino a quando non viene individuata la posizione desiderata. Al termine della panoramica, è consigliabile chiamare tale metodo con redraw impostato su True per garantire l'aggiornamento della visualizzazione.
Restituisce la scala della Carta corrente.
Esegue lo zoom in base alla scala specificata. Se redraw è impostato su True, la Carta viene sottoposta nuovamente a rendering. Se invece è impostato su False, l'immagine cartografica esistente viene stirata in modo da consentire lo zoom in tempo reale senza necessità di ulteriore rendering. È comunque consigliabile eseguire sempre una chiamata finale a tale metodo con redraw impostato su True al fine di garantire che la visualizzazione e le impostazioni della Carta siano aggiornate. Tenere presente che, per le Carte che utilizzano un insieme di scale fisse specifiche, la Carta verrà sottoposta a rendering con la scala supportata più vicina a quella specificata.
Esegue contemporaneamente operazioni di panoramica e zoom. Lo zoom viene eseguito in modo che un'entità geografica situata in corrispondenza delle coordinate di pixel (zoomCenterX, zoomCenterY) mantenga la stessa posizione sullo schermo se shiftX e shiftY sono uguali a zero. Se shiftX e shiftY sono diversi da zero, l'entità geografica viene spostata all'interno della visualizzazione in base ai valori specificati.
Centra la Carta in corrispondenza delle coordinate di pixel indicate ed esegue lo zoom in base al fattore specificato. La nuova scala corrisponderà alla vecchia scala moltiplicata per il valore del fattore. In tal modo, per i valori maggiori di 1 verrà eseguito lo zoom in allontanamento sulla Carta, mentre per i valori inferiori a 1 verrà eseguito lo zoom in avvicinamento.
Restituisce la visualizzazione della Carta in corrispondenza dell'estensione iniziale della Carta.
OpenLayers supporta i livelli di zoom e il metodo restituisce il livello di zoom più vicino alla scala specificata.
Restituisce la scala della Carta corrispondente al livello di zoom di OpenLayers specificato.
Seleziona una o più entità geografiche in corrispondenza delle coordinate di pixel specificate. Il parametro maxFeatures consente di controllare il numero massimo di entità geografiche da selezionare. È possibile utilizzare il parametro layerNames per specificare un elenco separato da virgole di layer da cui selezionare le entità geografiche.
Simile a selectAtPoint(), tuttavia seleziona le entità geografiche che intersecano il rettangolo specificato in termini di coordinate di pixel.
Esegue lo zoom sull'estensione della Carta definita in base alle coordinate di pixel specificate.
Esegue lo zoom sull'estensione della Carta definita in base alle coordinate fornite, specificate nel Sistema di Coordinate di assegnazione.
Annulla la selezione corrente.
Imposta la selezione corrente sull'insieme di entità geografiche XML specificato. Il formato del file XML corrisponde a quello restituito dal metodo MgSelection.ToXml() dell'API della versione Web di Infrastructure Map Server.
Imposta il layer di base della Carta sul layer OpenLayers specificato, che deve essere già incluso nella Carta.
Tale classe rappresenta la visualizzazione principale della Carta e offre numerosi metodi per eseguire query e controllare la Carta.