Generazione del framework

Come generare il framework

  1. Installare una copia di Apache Ant () e verificare che la cartella bin di Ant si trovi all'interno del percorso di sistema.
  2. Aprire un prompt dei comandi nella cartella MobileViewer principale, ovvero quella contenente il file build.xml, ed eseguire il comando seguente:
    ant compress
    Ciò consente di combinare e comprimere i file del framework e generare una cartella denominata "build" nella cartella MobileViewer principale.
  3. Copiare e incollare il contenuto di tale cartella nella distribuzione Web in base alle esigenze. In alternativa, è possibile fare in modo che i file vengano distribuiti dal processo di generazione:
    Verificare innanzitutto che la proprietà web.home di build.xml faccia riferimento alla cartella www della distribuzione della versione Web di Map Server. In caso contrario, modificare e salvare il file. Quindi, eseguire il comando seguente:
    ant deploy
    		
    Ciò consente di combinare e comprimere i file nella cartella build, quindi di eseguirne la distribuzione nella versione Web. Tuttavia, un'altra opzione potrebbe essere la seguente:
    ant deploymin
    Ciò consente di distribuire solo i file combinati o compressi. Supporta una distribuzione completamente funzionante, tuttavia non consente il debug dei singoli file, pertanto risulta utile solo quando l'applicazione è completa.
    ant clean
    		
    Tale comando può essere eseguito per pulire la cartella build.
    ant deployandcleanup
    Tale comando distribuisce file singoli e compressi nella versione Web e pulisce la cartella build in un'unica operazione. Ciò risulta particolarmente utile durante lo sviluppo e il debug dell'applicazione, poiché evita che le modifiche vengano apportate per errore ad un file nella cartella build anziché nella cartella principale. Si tratta inoltre della destinazione di default per la generazione, pertanto produrrà un risultato identico a quello dell'esecuzione di "ant" senza parametri.