Debug

Il processo di generazione consente di creare un singolo file JavaScript compresso da tutti i file di script MobileViewer principali, al fine di ridurre la dimensione e la quantità di download durante il caricamento dell'applicazione. Ciò è particolarmente utile per un'applicazione finita, tuttavia può rendere le operazioni di debug più difficoltose.

La soluzione consiste nel modificare il riferimento dello script nel file index.html principale affinché carichi mobileViewer.js anziché mobileViewerSF-compressed.js. In tal modo vengono caricati i singoli file, semplificando le operazioni di verifica del codice in un debugger.

Il miglior strumento attualmente disponibile per il debug su computer desktop è probabilmente Firebug, un componente aggiuntivo di Mozilla Firefox, benché anche le versioni recenti di altri browser dispongano di strumenti di sviluppo. In Apple iPhone, le impostazioni per l'app Apple Safari consentono di attivare la console per il debug (cercare all'interno del menu relativo allo sviluppo nelle impostazioni), utile per il rilevamento di errori che non possono essere riprodotti su computer desktop.