Caricamento di un file DWG

In questa procedura si presume che si intenda caricare uno o più file DWG. Per caricare un file DWG, trascinare uno o più file di origine in Esplora sito.

Prima di iniziare a caricare i file, è possibile creare una cartella in Esplora sito per la memorizzazione delle risorse create dal caricamento. Per informazioni sulle modalità di creazione della struttura di cartelle consigliata, vedere Organizzazione e ordinamento delle risorse.

Come caricare un file DWG

  1. Trascinare un file DWG da Esplora risorse in Esplora sito.

    L'editor delle procedure di caricamento viene visualizzato a destra di Esplora sito. Il percorso e il nome del file di origine DWG vengono visualizzati in alto. Il file DWG, con le relative informazioni sul percorso, viene visualizzato in Specificare il file o i file di origine DWG.

  2. Per Quali componenti si desidera estrarre, fare clic su Seleziona Layer AutoCAD.
  3. Nella finestra di dialogo Selezionare i singoli componenti, selezionare i layer da caricare. Quindi, scegliere OK.
  4. Per Specificare la modalità desiderata di trasformazione dei dati, selezionare il Sistema di Coordinate che si desidera utilizzare.

    In Autodesk Infrastructure Studio non è possibile rilevare alcun Sistema di Coordinate applicato al file DWG. È necessario assegnare un Sistema di Coordinate da applicare a tutti i DWG in questa procedura di caricamento.

  5. Facoltativo: per Generalizza i dati di questa percentuale, immettere una percentuale per ridurre il numero di vertici nelle polilinee o nei poligoni nei dati di origine.
  6. Facoltativo: selezionare Trasforma le polilinee chiuse in poligoni per creare oggetti poligono, ad esempio per particelle che sono state disegnate con polilinee.
  7. Per Specificare la destinazione desiderata di caricamento delle risorse, accettare le impostazioni di default o specificare una cartella di destinazione per la risorsa di Carta che verrà creata da questa procedura di caricamento. (È possibile anche spostare la risorsa di Carta in un momento successivo in Esplora sito).
  8. Fare clic su Carica risorse.

    In Autodesk Infrastructure Studio è possibile convertire ciascun layer AutoCAD in una classe di entità geografiche in un singolo SDF. È possibile visualizzare i risultati facendo doppio clic sul SDF o sulla Carta in Esplora sito.