In Autodesk Infrastructure Studio sono disponibili stili avanzati per etichette e per ogni tipo di geometria: linee, punti e poligoni. Gli stili avanzati consentono di combinare testo e simboli, nonché di creare contorni complessi e riempimenti. Tuttavia, tali stili non possono essere modificati con versioni precedenti di Infrastructure Studio o con determinate applicazioni personalizzate. Al contrario, non è possibile modificare gli stili standard quando sono attivi stili avanzati. La funzione di applicazione di stili standard potrebbe non essere disponibile nelle prossime versioni, tuttavia viene fornita nella versione attuale per coloro che richiedono la completa compatibilità con applicazioni o flussi di lavoro esistenti.
Quando si modifica lo stile di un layer o di un'etichetta esistente, sono disponibili solo gli stili standard. Non è possibile convertire le etichette o i layer esistenti affinché utilizzino stili avanzati: è necessario ricreare le etichette o i layer e applicare nuovamente gli stili.
Per i nuovi layer ed etichette, è possibile scegliere di applicare stili standard o avanzati tramite la finestra di dialogoOpzioni. L'impostazione viene applicata a tutti i nuovi layer creati, fino a nuova modifica. Una volta che un layer utilizza stili avanzati, continuerà ad utilizzarli a meno che layer non venga ricreato con una diversa opzione di applicazione degli stili.
I layer importati da AutoCAD Map 3D utilizzano lo stile loro assegnato in AutoCAD Map 3D.
Come specificare il tipo di stili da utilizzare per i nuovi layer e le etichette