Limitazione: Questo argomento non si applica ai prodotti Autodesk le cui versioni localizzate sono fornite in supporti distinti. Per tali prodotti è necessario specificare la lingua del prodotto all'acquisto e non è possibile modificarla.
Per alcuni prodotti Autodesk, ad esempio AutoCAD, è possibile selezionare la lingua del prodotto in fase di installazione, utilizzando il seguente menu a discesa nel programma di installazione:

Menu di selezione della lingua
Se la lingua desiderata non è presente in questo menu, le opzioni disponibili variano in base al prodotto Autodesk. In alcuni prodotti, ad esempio Inventor, i Language Pack vengono utilizzati per supportare lingue aggiuntive.
Alla selezione della lingua si applicano le seguenti condizioni:
- Ogni installazione della suite utilizza una sola lingua. Se è necessario installare uno o più prodotti in una lingua diversa, è necessaria un'installazione separata.
- Tutte le installazioni client devono essere in una sola lingua. Un'immagine su server può supportare installazioni client in lingue diverse, ma ogni installazione client riguarda una sola lingua.
- Se si intende installare più prodotti e si seleziona una lingua non supportata per alcuni prodotti, per tali prodotti sarà utilizzata una lingua di default.
- Una volta usciti dalla pagina Informazioni sul prodotto del programma di installazione, il menu per la selezione di una lingua o per l'aggiunta di un Language Pack è disattivata. Se in seguito si decide di cambiare la lingua o aggiungere un Language Pack, non è possibile tornare alla pagina Informazioni sul prodotto e utilizzare il menu. È invece necessario annullare l'installazione, riavviare il programma di installazione, quindi effettuare la selezione lingua corretta nella pagina Informazioni sul prodotto.
Informazioni sui Language Pack
Un Language Pack è un modulo software che è possibile aggiungere ad un prodotto Autodesk per modificare la lingua utilizzata nell'interfaccia utente e nella documentazione. Una singola istanza del software del prodotto può supportare più lingue mediante l'aggiunta di Language Pack. Ogni Language Pack viene associato ad un determinato prodotto Autodesk e include un programma di installazione. È necessario installare il prodotto Autodesk prima di installare un Language Pack. Ogni Language Pack installato crea una nuova icona nel menu Start di Windows, ad esempio "Inventor - French (Francais)", che è possibile utilizzare per avviare il prodotto in tale lingua. A seconda del prodotto, i Language Pack possono essere disponibili nel supporto di installazione o su un sito Web.
Il programma di installazione di un Language Pack fornisce un'opzione per creare un'installazione client del Language Pack per un determinato prodotto. L'installazione client del Language Pack può essere eseguita in più computer, dopo l'installazione del prodotto correlato, per aggiungere la versione in un'altra lingua.